Maradona al San Carlo

A trenta anni dal primo scudetto del Napoli (stagione 1986-1987), Diego Armando Maradona,  sarà protagonista il 16 gennaio 2017 (alle 21) al Teatro San Carlo dello spettacolo “Tre volte 10” scritto e diretto da Alessandro Siani.

“Maradona – spiega Alessandro Siani – per la prima volta su un palco teatrale darà la sua testimonianza d’amore e di libertà mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese. E questo proprio in un anno per noi tifosi napoletani molto sentito ovvero alla vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo dell’ evento è “Tre volte 10′”.

La produzione dello show è di Best Live in collaborazione con Esga Trading.

“Il progetto – annunciano gli organizzatori – si concretizza grazie all’Art-bonus. Il Teatro di San Carlo destinerà parte della donazione, ricevuta dalla Best Live, alle attività educational, per avvicinare sempre più giovani al mondo della musica e al San Carlo”.

Tutto ciò sarà in diretta Tv, probabilmente su Discovery.

Siani  spiega da dov’è nata questa idea : ” L’ultima volta che è venuto a Napoli ho conosciuto Diego e mi sentivo al cospetto di un gigante. Un uomo che ha tolto più schiaffi dalla faccia dei miei concittadini di quanto abbia fatto chiunque altro. Ad un tratto gli ho chiesto ” Mi insegni a giocare a calcio?”. E lui, con una prontezza : ” Si, se mi porti a fare un film.” Siamo rimasti in contatto e da lì non è venuta fuori una partita, nemmeno una commedia da grande schermo, ma l’idea di uno show in suo nome, una maniera per digli grazie. Passiamo dal San Paolo al San Carlo.”

I biglietti sono in vendita da oggi presso la biglietteria del Teatro e on-line sul sito del San Carlo o sul sito www.geticket.it.

di Flavia Trombetta