“Macedonia e Valentina”, sabato 7 febbraio alle 11.30 al bistrot Letterario del Mercadante Libri &Caffè un viaggio attraverso Musica, Teatro e Danza per raccontare l’Amore.

locandinacorrettainvito_per_stampa

 

“Macedonia e Valentina”: un viaggio attraverso musica, teatro e danza per raccontare l’Amore”. E’ il titolo dell’evento promosso dal Rotary Club Flegreo che si svolgerà sabato 7 febbraio 2015, alle 11,30, al bistrot letterario del teatro Mercadante Libri&caffè (Piazza Municipio 79 Napoli) per presentare il nuovo romanzo di Pasquale Ferro, “Macedonia e Valentina ’O curaggio d’ ’e femmene” (edizioni Ilmondodisuk), vincitore del Premio “Nuove Lettere” organizzato dall’Istituto italiano di cultura di Napoli. Il libro s’ispira a una storia vera che vede come protagoniste una suora e una detenuta avvolte da un forte sentimento che farà loro superare le “regole” dei benpensanti.

Con l’autore interverranno: Danilo de Gregorio (ricercatore  di farmacologia sperimentale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Sun), Giorgio Esposito (prefetto del Rotary Club Flegreo), Marinella Gargiulo (docente di lettere e studiosa di Letteratura di Genere), Silvana Lautieri (presidente della Fondazione Erich Fromm), Christian Thimonier (console generale di Francia e direttore dell’Istituto francese di Napoli). Annamaria Ackermann leggerà brani dal testo. Teatralizzazione del romanzo a cura di Valeria Ariota e Vincenzo Iavarone. Scene di danza ideate dal “Centro Ariota”. Segue cin cin con prosecco

 

Ufficio stampa: Anna Mazza – annaritamazza10@gmail.com – 3391367598