lunedì 25 riapre il tratto tra Piazzetta Guantai e largo Decina di Via camillo Guerra

dopo

ultimazione dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di via Camillo Guerra – Tratto compreso tra Piazzetta dei Guantai e Largo Decina

 

 

Lunedì 25 maggio termineranno i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di via Camillo Guerra compreso tra piazzetta Guantai a Nazareth e Largo Decina. L’intervento, ha interessato  una arteria di fondamentale importanza per i collegamenti fra Marano e la zona Ospedaliera e per la quale l’ultima manutenzione stradale era stata eseguita circa 20 anni fa,  e rappresenta il terzo di più interventi eseguiti in diversi momenti e che hanno interessato via C. Guerra.

In particolare:

 

  • il primo intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria del tratto di via Camillo Guerra compreso tra Largo Decina e via Marano Pianura (circa 600 m);
  • il secondo la manutenzione straordinaria del tratto di via Soffritto compreso tra Largo Decina e via Mandracchio/via Vicinale Piscinelle ai Guantai (circa 700 m);
  • il quarto riguarderà la sistemazione dell’area di Largo Decina ed i lavori avranno inizio il prossimo 25/05/2015 per una durata complessiva prevista di 30 giorni naturali e consecutivi.

 

In  questo terzo intervento (lungo circa 300 m) sono stati realizzati i marciapiedi su entrambi i lati ed è stata riconfigurata la carreggiata stradale mediante realizzazione di un’unica corsia centrale di larghezza pari a 3,50 m sulla quale sarà istituito il senso unico di marcia in direzione Marano.

Nel corso dei lavori è stato anche realizzato un importante collegamento fognario in Largo Decina, la cui esecuzione anticipata consentirà di eseguire la sistemazione dello stesso Largo (4° Fase dei lavori prevista) senza necessità di attuare nessuna specifica limitazione al traffico, e ripristinando completamente le linee autobus.

Con l’apertura di Via camillo Guerra – tratto compreso tra Piazzetta dei Guantai e Largo Decina –  sarà ripristinata la circolazione a senso unico in via Mandracchio in direzione Eremo, ed in via Camillo Guerra, tratto compreso tra piazzetta Guantai a Nazareth e Largo Decina, in direzione Marano.