“L’Apocalisse. La soluzione dell’enigma”

untitledIn preparazione alla XVIII Settimana Biblica Nazionalegiovedì 22 maggio 2014, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in p.zza Duomo 11 – Caserta, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” ha organizzato e promosso la presentazione del libro di Federico De Luca, dal titolo “L’Apocalisse. La soluzione dell’enigma”.

Dopo i saluti di don Nicola LombardiDirettore ISSR “S.Pietro”, e l’introduzione di don Valentino Picazio,Direttore Centro Apostolato Biblico Diocesano, si terrà l’incontro con l’autore moderato dal prof. Marcello Natale,Docente presso il Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta.

Il tema trattato dal libro è tra i più affascinanti e misteriosi della Bibbia, questo lavoro, BROCHURE XVIII Settimana Biblica Nazionalesvolto dall’autore con grande cura letteraria e ricerca storica, ha la caratteristica di avere una conclusione clamorosa che darà una spiegazione rivoluzionaria rispetto all’interpretazione tradizionale.

L’organizzazione di tale evento segue la lectio magistralis tenuta dal filosofo Massimo Cacciari, sul tema “Il tempo Apocalittico” per l’apertura dell’anno accademico dell’ISSR “S.Pietro” e farà da preludio alla XVIII Edizione dellaSettimana Biblica Nazionale che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio 2014, presso il Plaza Hotel di Caserta, e che avrà come tema proprio “Il Libro dell’Apocalisse”, l’ultimo libro della Bibbia.

I relatori di questa edizione della Settimana Biblica, saranno il prof. sac. Giancarlo BiguzziDocente al Pontificio Istituto Biblico, e il prof. sac. Giuseppe De VirgilioDocente alla Pontificia Università della Santa Croce.

Tra le novità di questa edizione, che sarà presieduta e introdotta dal nuovo Vescovo della Diocesi di Caserta, S.E. Mons.. Giovanni D’Alise, troviamo l’attivazione di laboratori di approfondimento, suddivisi in varie categorie, sulle tematiche più discusse del testo sacro.

Per l’elevato numero di partecipanti, si consiglia di pre-iscriversi in tempo presso la segreteria organizzativa affidata alCentro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo 11, tel. 0823 214556, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito web www.centroapostolatobiblicocaserta.it ewww.scienzereligiosecaserta.com, o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com –  infocab@centroapostolatobiblico.it.

 

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

www.scienzereligiosecaserta.com

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com