Nasce Informare online, cuore web della rivista

Per chiunque è piacevole annunciare la nascita di qualcosa, ma per chi considera la carta stampata non solo inchiostro e carta bensì sangue e sudore la soddisfazione è doppia. Da un lato si vedono ripagati gli sforzi di molti mesi di lavoro, perché partorire una nuova attività nel mondo editoriale significa lanciare un messaggio ed una discussione di base solida, dall’altro perché si tenta di convincere della bontà del proprio lavoro una nuova porzione di possibili lettori.

E’ per questo che rubo spazio alla politica nazionale e locale nella seconda pagina del nostro mensile, per annunciarvi la nascita di www.informareonline.com, portale di informazione del litorale domizio nato dall’esperienza di questo mensile e dalla volontà di tutti i collaboratori in esso operanti.

Inutile illustrarvi le immense opportunità di questo prodotto editoriale, preferisco passare direttamente alla cosiddetta “mission” del portale, che sono le stesse del nostro mensile sebbene a cadenza più ravvicinata. Informare – Litorale domitio – Castel Volturno nella sua versione online punta a migliorare la comunicazione con i residenti del territorio sui fatti di attualità, di cronaca così come di politica e di ambiente (punto di forza della nostra attività) ed a portare all’esterno dei nostri confini territoriali la discussione su tutto ciò che ci avvolge nella quotidianità. Senza cultura non si può creare una civiltà, senza discussione non esiste cultura.

Sarà anche l’opportunità di approfondire ulteriormente gli argomenti che trattiamo costantemente nelle varie edizioni cartacee. Molte volte abbiamo dovuto arrestare la nostra foga editoriale per l’assenza di spazi adeguati a contenere il nostro pensiero. Un limite frustrante per chi svolge questa attività con la passione del volontario e la forza dell’innamorato del proprio paese, della propria città, del proprio ambiente. Potremo pubblicare molte più foto a colori per dare una migliore conoscenza dei luoghi ove operiamo e potremo pubblicare, si spera, numerosi video editi da noi stessi o in collaborazione con i nostri partner, attuali e futuri.

E’ un mondo che cresce, Informare – Litorale domitio – Castel Volturno pone le basi per una ulteriore crescita nel futuro, sperando di andare incontro alle esigenze dei propri lettori ed ai loro interessi. Ci teniamo in contatto, buona lettura.

Articolo ripreso da: Interno18.it (a cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti) e da La Nuova Gazzetta di Caserta (numero del 1 novembre 2010 pagina di Mondragone-Castel Volturno).

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.