Rinasce la VITA sulle spiagge del Litorale Domizio

Ritorna la vita sulle spiagge ed il mare del Litorale Domizio e precisamente a Ischitella, territorio di Castel Volturno. Di cosa parliamo? (…) si tratta  della specie caretta.caretta in via di estinzione e che ha scelto le nostre spiagge per riprodursi.
A differenza del passato dove la pesca di frodo e lo spalamento delle spiagge  che distrugge questa specie e non solo.

In passato questa era una nostra denuncia inviata alle autorità…”Ci raccontano gli operatori dei Lidi balneari, che di notte avviene una vera strage, si usano anche le bombe.  Certamente non sono pescatori locali, ma “paranze” che vengono da fuori e stanno realmente distruggendo tutto alla fine rimarranno solo le meduse. I pescatori locali sono disperati per i danni che vengono fatti e mancano i controlli. Si chiede l’intervento immediato delle autorità.”

Forse finalmente qualcosa inizia a cambiare e rinasce la vita.

La Vita rinasce dalle spiagge di Castel Volturno.

Schiudono le uova della tartaruga caretta-caretta, una specie in estinzione, ma che da noi ha ritrovato la vita. Un grazie agli amici Alessandro Gatto Alessio Usai Nicola Campomorto (ENPA) … adesso per il mondo tante piccole castellane e castellani che riportano la vita…

Centro Studi officina Volturno
WWW.INFORMAREONLINE.COM

14555819_340033583012499_2057059770_n14543384_340033509679173_1162356649_n

Nascita tartarughe
Nascita tartarughe

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.