La salute è il primo dovere della vita.

Villa Rizzo Resort & SPA è un’antica masseria finemente ristrutturata, ubicata in una grande tenuta immersa totalmente in 12 ettari di uliveti e noccioleti, con una vista panoramica sui Monti Picentini e su Salerno. La struttura si trova nelle immediate vicinanze del centro di Salerno e a metà strada dalla Costiera Amalfitana e Cilentana. Risulta essere il luogo ideale dove poter trascorrere un soggiorno completamente immersi nella natura, da charme storico e da una calda atmosfera.

Immerso nell’incantevole cornice della campagna salernitana, il centro SPA accoglie e coccola i suoi ospiti con una vasta scelta di trattamenti ideati per donare armonia e benessere, iniziando il percorso con una maxi jacuzzi, proseguendo nel bagno turco, nella sauna, nelle docce cromo terapiche, nelle docce scozzesi, per poi terminare il percorso nelle ampie sale massaggi e nell’area relax per gustare delle speciali tisane.

Fiore all’occhiello del centro benessere è l’area fitness, attrezzata con  macchine all’avanguardia per poter praticare cardiofitness e body building.

La bellissima piscina esterna è il posto ideale per coloro che desiderano rilassarsi al sole. L’incantevole panorama offre vedute sui Monti Picentini, sugli uliveti, sui noccioleti e sulle antiche cascine.

Le tre ali principali del Resort sono composte da tre differenti tipologie di camere: 10 camere classiche, 6 Junior Suite, 2 Suite e 2 Appartamenti. Tutti gli ambienti sono spaziosi, luminosi e confortevoli. Ogni soluzione abitativa ha la propria caratteristica architettonica, dotata di aria condizionata, riscaldamento, TV al plasma, frigobar, cassaforte, telefono, WI-FI, finestra, balcone o terrazzino.

Nel Ristorante di Villa Rizzo Resort & SPA vengono proposti piatti della cucina tipica e tradizionale campana, rivisitati dallo Chef Riccardo Fasulo. Creatività e amore per la tradizione si coniugano in ogni momento della lavorazione, della ricerca dei prodotti tipici locali, alla loro elaborazione, sino alla disposizione nei piatti e alla loro presentazione al cliente. Ogni piatto è accompagnato dall’abile accostamento di vini locali in un’atmosfera familiare, nell’intima sala interna con camino o sul terrazzo a bordo piscina nel periodo estivo, con romantica vista sulle dolci colline picentine.

CAMERA CLASSICA FRONTE VILLA RIZZO PISCINA VILLA RIZZO RISTORANTE VILLA RIZZO

SUITE VILLA RIZZO

di Antonino Calopresti

calopresti.antonino@libero.it