LA PARTITA A FAVORE DELLA FONDAZIONE 4 STELLE

Una selezione di medici ha sfidato,sabato 10 dicembre in un’amichevole di basket, una rappresentativa dei magistrati e avvocati del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’iniziativa del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, che anche quest’anno, in prossimità delle festività natalizie, rinunciando come oramai tradizione alla rituale festa degli auguri, ha trasformato la celebrazione in solidarietà. La finalità è stata quella di una raccolta fondi a favore della Fondazione 4 Stelle, per aiutarla nei suoi progetti di recupero e inserimento dei bambini attraverso lo sport e il basket in particolare.

L’evento nasce proprio in collaborazione con la Fondazione 4 Stelle, con il patrocinio del Comune di Caserta e dell’Ordine dei Medici e con il contributo della JuveCaserta Basket.

“La squadra del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nasce in occasione del torneo tra i tribunali d’Italia tenutosi a Milano in commemorazione delle vittime della strage che avvenne presso quel tribunale”, racconta l’avvocato Claudio Sgambato. “Siamo i vincitori di quel torneo e siamo tutti ben felici di partecipare a questa partita di solidarietà, facciamo i complimenti al Lions Club di Caserta che ha promosso e organizzato l’evento”.

“La JuveCaserta Basket è sempre disponibile e sempre in prima fila a partecipare a eventi e manifestazioni lodevoli di alto valore sociale e sportivo come questa”, afferma Sante Roperto, responsabile marketing della società cestistica della Lega A.

“Ringrazio il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded per aver promosso e organizzato assieme a noi questo evento di solidarietà” sottolinea Mario Pavone per la Fondazione 4 Stelle. “E ringrazio tutti i giocatori delle due squadre, dalla media di età over 40”.

Afferma Crescenzo Muto, presidente del Lions Club che organizza l’evento e play maker della squadra dei medici,: “Desidero ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati per la riuscita della manifestazione, tutti i mini cestisti e tutti i giocatori over 40 che per un pomeriggio sono tornati a calcare un parquet per divertirsi assieme. Speriamo che questa partita possa diventare un appuntamento fisso e tradizionale per realizzare solidarietà e per scambiarci gli auguri di Natale”.

Ecco le squadre. Il Tribunale di Santa Maria CV, in canotta blu, ha schierato Giacomo Urbano, Enrico Capone, Giuseppe Meccariello, Romolo Vignola, Dario Pepe, Claudio Sgambato, Luigi Corsiero, Nunzio Mazzocchi, Sergio Mastroianni e Antonio Mirra.

Il roster dei medici, in canotta bianca,  formato da Antonio Natale, Cesare Guida, Crescenzo Muto, Enrico Morelli, Giovanni Zanforlino, Bruno Marra, Nicola Pedana, Antimo Moretti, Donato Soviero, Guido De Filippo, Carlo de Werra e Piero Maida.

di Flavia Trombetta