La leggenda-jazz FRANCO CERRI a Napoli per una due-giorni sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT // venerdì 20 e sabato 21 marzo 2015

Franco Cerri (3)20 Marzo Aldo Farias20 Marzo Angelo Farias20 Marzo Onorato20 Marzo Pietro Condorelli20 Marzo Salvatore Tranchini21 Marzo Nicola MingoFranco Cerri (1)venerdì 20 marzo 2015

e

SABATO 21 marzo 2015

 

DUE GIORNI con il leggendario chitarrista

FRANCO CERRI

SUL PALCO DEL NAM – New Around Midnight di Napoli

 

due concerti e una master-class da non perdere

 

 

VENERDI 20 marzo (h 21.30 e h 23.00) _ doppio-live dei FOUR BROTHERS (franco cerri, antonio onorato, pietro condorelli e aldo farias)

 

sabato 21 marzo (mattina) _ Master-class per chitarristi

 

sabato 21 marzo (h 21.30 e h 23.00) _ Franco cerri & Nicola Mingo Quartet featuring gegè munari (batteria)

UNA DUE-GIORNI DA NON PERDERE al NAM – New Around Midnight di Napoli. Il music-club di Via Bonito, nel cuore del quartiere Vomero, propone un week-end con una delle grandi leggende del jazz italiano, FRANCO CERRI.

 

DOPPIO LIVE VENERDì 20 MARZO 2015 [ORE 21.30 E ORE 23.00] sul palco del NAM è con il progetto/live FOUR BROTHERS, ovvero quattro grandi protagonisti della chitarra jazz italiana sul palco del locale vomerese: Franco Cerri, Aldo Farias, Pietro Condorelli e Antonio Onorato, accompagnati al basso da Angelo Farias e alla batteria da Salvatore Tranchini.

Franco Cerri è considerato, ad oggi, il chitarrista italiano più autorevole nel campo del jazz; la sua simpatia innata ha fatto sì che molti spettatori, vedendo le sue partecipazioni in TV (specialmente negli anni Sessanta), si avvicinassero al jazz e allo studio della chitarra. Cerri è una autentica leggenda del jazz italiano.

Pietro Condorelli, nato a Milano ma di origini casertane, dopo il diploma in chitarra classica svolge, dal 1980, attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero, collaborando con importanti nomi del jazz internazionale, confermandosi negli anni tra i migliori chitarristi jazz italiani.

Aldo Farias, classe 1961 è un musicista e compositore che si è avvicinato prima alla chitarra classica e poi al jazz. Attualmente svolge una ricca attività concertistica e didattica.

Antonio Onorato è un musicista, compositore e  studioso di etnomusicologia; la sua ricerca si basa sulla fusione degli stili della cultura napoletana con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana che lo hanno portato a realizzare uno stile e un linguaggio musicale del tutto personale.

 

Altri due appuntamenti da segnare in agenda con il grande Franco Cerri: una Master Class sabato 21 marzo [ore 16.30] al NAM, al termine della quale verrà rilasciato un attestato dalla Associazione Culturale ‘New Around Midnight’ (per info sui costi e prenotazioni alla Master Class: 331.2326093 –  new.aroundmidnight@libero.it) e, sempre sabato 21 marzo [ore 21.30 e ore 23.00], il Maestro sarà la special guest d’eccezione sul palco del NAM insieme a Nicola Mingo (chitarra) che presenterà il progetto SWINGING con: ANDREA REA al pianoforte, DANIELE SORRENTINO al basso e con uno ‘special guest’, GEGE MUNARI alla batteria.

 

NEW AROUND MIDNIGHT

Via Bonito, 32 | quart. Vomero | Napoli

info | prenotazioni: 331.2326093 – new.aroundmidnight@libero.it

Facebook: New Around Midnight Jazz club

PARCHEGGIO: i clienti del club potranno usufruire di un garage convenzionato, al costo di euro 6,00 fino alle ore 01.00.

 

 

UFFICIO STAMPA

MICHELANGELO COMUNICAZIONE

  • 39 338 8545610

michelangelocomunicazione@gmail.com