“La gestione delle relazioni sindacali in Azienda”. Domani il segretario della Cgil Campania Tavella al seminario dei commercilisti casertani

downloadCaserta, mercoledì 19  novembre 2014

Il segretario Cgil Campania Tavella e il segretario provinciale della Cisl Letizia

domani al seminario dell’Ordine dei commercialisti

Sul tema

 “La gestione delle relazioni sindacali in Azienda”

 

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per domani, giovedì 20 novembre un seminario sul tema “La gestione delle relazioni sindacali in Azienda”. L’appuntamento si terrà dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Ordine in via Galilei 2.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci, gli interventi del segretario generale della Cgil Campania Franco Tavella, del segretario provinciale della Cisl di Caserta Giovanni Letizia e dell’avvocato Italo Inglese esperto in diritto sindacale. L’incontro sarà moderato dal presidente della Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Commercialisti Mario Gallo.

Diversi ed attuali i temi che saranno affrontati nel corso della tavola rotonda: dalle politiche attive del lavoro e sviluppo infrastrutturale del territorio alle prospettive ed ipotesi per il superamento della crisi. Quindi, la rappresentanza e rappresentatività sindacale in azienda: diritti, doveri ed oneri. Il ruolo delle RSU aziendali: dalla nomina all’esercizio della tutela.

 L’Ufficio Stampa