La Fondazione Valenzi si unisce al dolore per la morte di Franco Daniele

Morte di Franco Daniele: cordoglio della Fondazione Valenzi per la scomparsa di un protagonista della storia politica napoletana e della battaglia contro l’emarginazione dei sofferenti psichiatrici e delle loro famiglie

La Presidente della Fondazione Valenzi Lucia Valenzi, unitamente a tutto l’Ente, esprime profondo dolore per la morte di Franco Daniele, che si è spento oggi all’età di 90 anni.

Militante del PCI contrastò la Giunta Lauro in consiglio comunale, capogruppo del gruppo del PCI in consiglio regionale alla fine degli anni Settanta, impegnato nell’associazionismo delle famiglie dei sofferenti psichiatrici negli anni Novanta, Franco (chiamato più spesso Ciccio dagli amici) Daniele è stato per questo lungo periodo presente nella politica locale.

“Con Franco Daniele – dichiara Lucia Valenzi – se ne va per me un altro carissimo amico di mio padre, attivo e disinteressato protagonista di una politica intesa come servizio, sempre discreto quasi nell’ombra, diede, anche mosso da una dolorosa vicenda familiare, un importante contributo alle battaglie per i diritti civili e contro l’emarginazione dei disabili psichici.

Alla famiglia va la più stretta e sentita vicinanza di tutta la Fondazione Valenzi.

Martina Giugliano

martina.giugliano@libero.it

About martina giugliano

Nata il 05/02/1991 a Napoli. Laureanda presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in Lettere Moderne. Addetto Stampa dell’Associazione “Social Evo“. Speaker radiofonica, tutti i venerdì curo la rubrica free time sulle frequenze di Radio Amore.