La compagnia “Ridiamo Insieme” concorre al premio Campania Felix 2017

Casagiove . Dopo il grande successo del 18 dicembre scorso all’apertura della rassegna teatrale di Puccianiello, l’associazione culturale/teatrale “Ridiamo Insieme” di Casagiove replicherà sabato prossimo 18 febbraio al teatro comunale di Casapulla la commedia di tre atti dal titolo “Il matrimonio non è stato consumato!”, per la regia di Alessandra Totaro e testo liberamente adattato da Salvatore Vitale, tratto dall’opera “Signori, biglietti!” di Giovanni Rescigno.

Si tratta di una replica è vero, ha commentato la regista, ma è come fosse di nuovo una prima, sia perché il gruppo si è arricchito di due nuove attrici che saranno entrambe impegnate, sia perché alla visione dello spettacolo sarà presente una commissione regionale della F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), che avrà il compito di attribuire all’esibizione una serie di punteggi per la partecipazione al premio Campania Felix 2017.

La competizione organizzata dalla FITA Campania è giunta alla sua tredicesima edizione, e vede la partecipazione di tutte le compagnie regolarmente iscritte alla federazione aventi sede legale nel territorio regionale. Al termine dell’edizione verranno assegnati dei premi di varie categorie, ed in particolare alla compagnia vincitrice del premio “Miglior Spettacolo” verrà garantita la partecipazione alla finalissima del “GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE” organizzato a livello nazionale.

La partecipazione a questa competizione fa salire sicuramente la tensione in vista dello spettacolo, ha dichiarato il presidente dell’associazione, ma affronteremo l’impegno con la massima dedizione, consapevoli che il gruppo può ben figurare, nonostante che i componenti della compagnia si conoscono da meno di un anno, e sarà sicuramente un importante banco di prova per valutare le potenzialità in vista dei successivi impegni.