La Citta’ di Casagiove in Festa per il 70o anniversario

Tutto pronto per il prossimo grande concerto per il festeggiamento del 70° anniversario della riconquistata autonomia comunale della città di Casagiove.

L’evento organizzato dalla compagine del Gran Concerto Bandistico dell’omonima città, si terrà nella serata di sabato 19 corrente mese, nel prestigioso Salone del Quartiere Borbonico con un concerto tenuto dalla banda cittadina, anche in onore della prossima festività di Santa Cecilia patrona della musica e dei musicanti. Durante la kermesse musicale, che coincide con l’ormai annuale concerto offerto gratuitamente ai cittadini, verranno eseguite alcune tra le più belle e intense pagine del repertorio lirico italiano e non solo, in una sorta di medley/ megamix che accompagnerà tutti i presenti in un bellissimo viaggio tra mito e ricordo, tra storia e leggenda. Sarà lo stesso Comune a patrocinare l’evento con il supporto esterno dell’Associazione Arma Aeronautica Sez. di Caserta di cui la Banda funge anche da Fanfara denominata ” Ali Dorate”.

Per l’importante occasione, come accennato, saranno presentati brani d’effetto per la cui esecuzione i concertisti tutti daranno certamente il massimo impegno sia in termini di tempo che di passione. Un grazie particolare per la disponibilità dimostrata, va al Sindaco Roberto Corsale e ai suoi più stretti collaboratori Brasilio e Caiazza che con fervore, hanno approvato l’evento e alla BCC “San Vincenzo De’ Paoli” di Casagiove per il gentile contributo offerto. Non per ultimi, particolari apprezzamenti al Direttore Artistico della banda Nello Martucci, al Maestro Enrico Carlone e suo Vice Maestro Giuseppe Abitino e alla Presidente Silvia Cospito per la costante perseveranza nel credere alle potenzialità del noto gruppo bandistico casagiovese.