Kilesa: produce eleganza nella bellezza.

Kilesa Italia: Prodotti
Kilesa Italia: Prodotti

 

Kilesa Italia - Show-room Capua
Kilesa Italia – Show-room Capua

 

 

Kilesa Italia - L'ideatrice proprietaria del Brand; Bianca Imbembo
Kilesa Italia – L’ideatrice proprietaria del Brand; Bianca Imbembo

Anche questa volta mi piace rilevare la storia di una realtà dei nostri luoghi e territori fatta di imprenditrici coraggiose, manovalanze esperte e di settore; con prodotti dal livello altissimo. Oggi racconto con affetto e stima “Kilesa”; questo è un brand di un’azienda giovane, nata nel 2013 dal genio creativo della sua ideatrice e unica proprietaria la signora Bianca Imbembo, amica e donna imprenditrice di se stessa che realizza con fortissima passione borse e accessori sia maschili che femminili di qualità certificata “made in Italy”.
Le sedi di Caserta e Capua sono dei veri e propri laboratori, shoow-room di design e artigianalità dove sapienti professionisti ed esperti di moda e tendenza lavorano in vista di un unico obiettivo: “creare oggetti di design, di valore, che sappiano coniugare lo stile ed il gusto della tradizione italiana con le innovazioni più all’avanguardia provenienti da tutto il mondo”.
Il risultato di questa ricerca appassionata di equilibrio e bellezza è un prodotto sempre elegante e raffinato, ma che sa proporsi anche con toni stravaganti e fantasiosi; un vero oggetto di lusso e tendenza che sa valorizzare al meglio la donna e a breve anche l’uomo decisi e sicuri di sé.

Kilesa è particolarmente attenta alle tematiche dell’eco-sostenibilità e della qualità Made in Italy.
Le sue pratiche di progettazione, produzione e distribuzione sono attestate da certificati che ne riconoscono la conformità ai requisiti di eccellenza, sicurezza del prodotto e dei luoghi di lavoro, di rispetto per l’ambiente e di utilizzo e lavorazione di materiali di prima scelta di origine italiana.
Nello specifico Kilesa può vantare delle ambite certificazioni di sistema ISO-9001:2008 e ISO-14001:2004 nei campi applicativi del design, della manifattura e del marketing di accessori di moda.
Di natura innovativa e eco-sostenibile, il brand è apprezzato per il suo stile e la qualità dei suoi prodotti anche nelle fiere del settore a livello sia nazionale che internazionale, dove riceve importanti Premi e Riconoscimenti, tra i quali vanno ricordati:
•    il Premio-Innovazione Best Practices conferito in Confindustria a Salerno nel giugno 2013, che riconosce l’innovazione sia nella scelta dei materiali che nella diffusione del Brand attraverso la “comunicazione 2.0”, che avviene anche grazie alla collaborazione con le cosiddette Fashion Angels, le fashion bloggers che apprezzano e danno risonanza ai prodotti Kilesa;
•    la partecipazione come Partner Ufficiale all’evento Top Digital Influencer tenutosi a Milano nel maggio 2015;
•    la partecipazione all’incontro Designer to Distributors organizzato dall’AssoModa di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano dove riceve due premiazioni nel maggio 2014;
•    l’invito alle più importanti fiere internazionali organizzate dall’Agenzia-ICE (Istituto del Commercio Estero), tra cui la prestigiosa Who’s Next di Parigi nel luglio 2014 e nel gennaio e settembre 2015;
•    la presenza nelle fiere del mondo asiatico (come il The Micam-Shangai e il Moda Italia-Tokyo), mercati dove Kilesa esporta con continuità e crescita i suoi prodotti.

Il brand kilesa si contraddistingue per l’audacia e l’originalità dei suoi prodotti, la scelta di un oggetto Kilesa, sia esso una borsa o un accessorio, esprime determinazione e passione per la moda, l’eleganza, il glamour, il lusso la raffinatezza la qualità, l’innovazione.
In questo ogni oggetto Kilesa rappresenta bene la personalità della sua creatrice, come già detto la signora Bianca Imbembo. Nell’ azienda da lei creata si evince quella forza e voglia di dar valore a forze e spunti di futura crescita già fortemente presenti nelle nostre realtà territoriali dove creatori di stile e forme mettono la loro sapiente esperienza a servizio di creazioni nuove e sempre innovative; con due figli, un lavoro da dirigente in una multinazionale lasciato per inseguire la sua passione per la moda, un amore forte e radicato per il suo territorio, uno sguardo attento e curioso aperto al mondo e alle nuove tendenze, la signora Imbembo infine ha un fiuto innato per l’imprenditoria che la porta ad esportare il suo marchio anche all’estero, in Europa, nel mondo arabo, in Cina, in Giappone, un nuovo ed ulteriore esempio di eccellenza della nostra Campania Felix che viaggia in Italia e nel mondo intero. L’originalità equilibrata e seducente dei prodotti da lei fortemente voluti nel suo noto brand è soltanto il punto di arrivo, semplice, immediato, ma mai banale, di un complesso processo di contaminazione che assume su di sé molte delle sfide della contemporaneità: dalla valorizzazione del territorio e della manifattura di pregio in un’ottica eco-sostenibile, alla continua ricerca di spunti nuovi e freschi, che l’azienda spesso ritrova nelle collaborazioni con esperti di stile di Milano ma anche con giovani studenti delle Accademie e Università di Moda e Design di tutto il territorio nazionale. Tutto ciò fa di Kilesa un marchio molto innovativo, che in poco tempo ha saputo contraddistinguersi nelle maggiori fiere del settore a livello sia nazionale che internazionale.

Chi sceglie un prodotto Kilesa sa dunque che dietro alla sua bellezza, immediatamente visibile, si nasconde tutto un delicato e complesso processo di ricerca di nuovi equilibri, una storia fatta di sentimento e passione, il cui risultato finale non può che essere  un oggetto unico, elegante e provocatorio, che bene si adatta alle differenti circostanze della vita di un uomo e donna dell’immediato futuro, un prodotto delle nostre terrea ancora una storia importante dei nostri luoghi che fieramente rappresenta e ci rappresenta; ancora una volta lodandone grande qualità, sapienza, e maestria delle lavorazioni.

About Gabriele Arenare

Classe '88. Laureato in Informatica (Tecnologie Multimediali), presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli "Parthenope". Diplomato in Fotografia pubblicitaria, Grafica pubblicitaria ed editoriale e Web Design presso l’ILAS (Istituto Superiore di Comunicazione visiva) a Napoli.