Jazz Inn Capri – IV edizione. Capri 24-27 agosto 2014

dnI44LeDMWM_SfkvZ0rcq6NUoFT1TY2WYrVDBiY4PQo

Jazz Inn Capri – IV edizione

Capri 24-27 agosto 2014

Capri 22 Agosto 2014.

Jazz Inn Capri, la kermesse di jazz internazionale, sotto la direzione artistica del musicista napoletano Elio Coppola, giunge alla sua quarta edizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed eventi della Città di Capri. In collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico artistico ed etnoantropologico e per il polo museale della città di Napoli e della reggia di Caserta e l’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

Il festival, organizzato dall’associazione Jazz inn Capri in sinergia con l’Associazione Musicology e Nesea Eventi Culturali, si avvale come main sponsor del Banco di Napoli e della collaborazione della Fondazione Pomigliano Jazz.

Dopo il successo delle scorse edizioni Jazz in Capri torna nella magica cornice del chiostro trecentesco della Certosa di S. Giacomo,  con tre serate che vedranno alternarsi sul palcoscenico artisti di fama internazionale precedute da un quarto evento di anteprima.

Ad aprire il festival  domenica 24 agosto infatti ci sarà l’appuntamento con la Salerno Street parade che, partendo dalla piazzetta alle ore 18.00, diffonderà le note del jazz tra le stradine del centro di Capri.

Il programma continua lunedì 25 agosto alle 21.00 alla Certosa di S. Giacomo con una stella del jazz: Fabrizio Bosso. Trombettista italiano, ma ormai da anni entrato a fra le file dei musicisti internazionali graziaìe al sound della sua tromba, Fabrizio Bosso sarà affiancato da un gruppo formato da giovani musicisti tra i più richiesti sulla scena nazionale e non solo: Antonio Caps all’organo hammond ed Elio Coppola alla batteria. Ad arricchire la serata ci sarà la voce di Walter Ricci, che presenterà un repertorio vasto e coinvolgente dai brani di Frank Sinatra a quelli di Michael Bublè, senza tralasciare alcuni successi della musica italiana, arrangiati in chiave swing da questi straordinari musicisti.

Martedì 26 agosto è previsto un doppio appuntamento. Alle ore 19.00 alla Limonaia dell’Hotel Syrene la presentazione del libro “TEMPO, LA MIA VITA” di Tullio de Piscopo. Sarà lui l’ospite d’onore di queste giornate di jazz sull’isola azzurra. A presentare il suo libro che racconta la vicenda umana e artistica del celebre musicista napoletano, interverrà Stefano De Stefano ed Armida Parisi, critici di musica jazz e giornalisti.

Alle ore 21.00 alla Certosa di S. Giacomo, sarà la volta di Aaron Goldberg il pianista newyorkese tra i più noti della scena mondiale degli ultimi anni, che ha collaborato con musicisti del calibro di Freddie Hubbard, Betty Carter e Nicolas Payton. Al suo fianco il contrabbassista Reuben Rogers ed il batterista Greg Hutchinson. Il trio, definito dalla critica uno dei migliori al mondo, propone brani standard ed originali per un concerto molto emozionante.

Il  festival si chiuderà mercoledì 27 agosto con il concerto Napoli Jazz Project, in cui protagonista sarà Tullio De Piscopo, che in quest’occasione sarà omaggiato di un premio alla carriera “JAZZ INN CAPRI 2014”.

A portare in scena  il  suo nuovo progetto musicale, che intende ripercorrere le vie della scala melodica napoletana, NAPOLI NEL Jazz ed i suoi più grandi protagonisti, ci saranno: Antonio Onorato alla chitarra, Joe Amoruso al piano, Dario Deidda al basso, Luigi Di Nunzio al Sax.

Il gruppo proporrà musica fresca travolgente, che spazia dagli standards più celebri a brani inediti, atmosfere magiche rilette a partire dalle strade di Napoli, a contaminazioni etniche, arabeggianti e africane fino al jazz d’oltreoceano

Press e Comunicazione

capripress@capripress.com

tel. 081 8375449

Info  

info@neseacapri.it

cell: 3335943947

www.jazzincapri.comdownload (10)download

download (8)download (9)

download (4)download (5)download (6)

download (1)download (2)download (3)