JACK ON TOUR presenta BUD SPENCER BLUES EXPLOSION + ROBERTO ANGELINI in Concerto – GIOVEDI 19 FEBBRAIO – TEATRO QUIRINETTA ROMA

angelinibsbeGIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015

JACK ON TOUR presenta

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION +

ROBERTO ANGELINI in Concerto

TEATRO QUIRINETTA

Via Marco Minghetti, 5

CONCERTO ORE 22,30 – INGRESSO GRATUITO

 

 

Un concerto speciale e ad ingresso gratuito per gli amanti del rock e delle sue possibili declinazioni e venature.

BSBE e Roberto Angelini saliranno sul palco del Teatro Quirinetta per un show dall’alto contenuto adrenalinico. C’è da giurarci che Cesare e Adriano insieme a Roberto regaleranno session virtuose al pubblico spaziando anche tra i classici blues e folk.

 

 

 

DI SEGUITO TUTTE LE INFO SPECIFICHE CON DATE, VENUE E COSTI DEI CONCERTI,

LE BIO DEGLI ARTISTI PRINCIPALI

 

 

GIOVEDI 19 FEBBRAIO 2015

JACK ON TOUR presenta

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION +

ROBERTO ANGELINI in Concerto

TEATRO QUIRINETTA

Via Marco Minghetti, 5

CONCERTO ORE 22,30 – INGRESSO GRATUITO

 

 

 

BSBE

Il duo romano continua il tour di  “BSB3”, uno degli album italiani più apprezzati del 2014.

Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini portano in tour uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da BSB3 per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell’ultimo album. Non mancheranno al solito le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei BSBE. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d’arte da vivere in prima persona.

“BSB3” è uscito lo scorso giugno per 42 Records, e dopo i primi singoli Duel e Miracoli, entrambi con video diretti da Alex Infascelli, a Natale è uscito l’ultimo singolo MAMA, con video diretto da Dandaddy e che vede i Bsbe mostrarsi intenti nella cosa che sanno fare meglio: suonare!

 

L’album ha ricevuto un’ottima risposta da parte di critica e pubblico, i BSBE sono stati scelti anche da Alessio Bertallot per inaugurare la sua nuova trasmissione in onda su Sky Arte – #variazionibertallot – in cui si sono esibiti in compagnia di Saturnino con il quale hanno realizzato un’esclusiva versione di We Will Rock You, lo storico brano dei Queen, partendo proprio da un campione originale della voce di Freddie Mercury per costruire un’architettura sonora del tutto nuova e inedita. Parallelamente alla carriera nel gruppo, sia Cesare Petulicchio che Adriano Viterbini sono stimati e rispettati come apprezzati musicisti. Cesare ha suonato nel disco di Kento & The Voodoo Brothers, “Radici”, da tutti riconosciuto e premiato come uno dei migliori dischi dell’anno in ambito hip hop italiano e non sono. Adriano, dopo la fortunata esperienza come chitarrista aggiunto della band di Bombino per alcune date in Italia e in Europa, compresa un’esibizione nella nota trasmissione televisiva Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, ha preso parte al tour italiano del trio composto da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé come chitarrista solista. Esperienza che lo ha portato a suonare in alcuni dei più importanti palazzetti dello sport del nostro paese, sold out dopo sold out, I BSBE si confermano come uno dei pochi gruppi italiani ad avere un’attitudine rock che d’italiano non ha proprio niente.

 

 

ROBERTO ANGELINI

“Cantautore. Chitarrista acustico. Jazzista. Discografico indipendente. Modellatore di plastilina eclettico” Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d’espressione di un talento che non si esaurisce con l’incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti all’esecuzione di sculture in plastilina.

E i modelli con il pongo non sono fini a se stessi, ma utilizzati per illustrare il suo universo musicale: dalla grafica del sito ufficiale (www.robertoangelini.it) all’animazione “a passo uno” del video del singolo “Dicembre”.

Roberto AngeliniNato a Roma il 17 ottobre 1975, Roberto Angelini, musicista, autore, compositore e produttore artistico, ha vinto il Premio KeepON come Miglior Musicista Live 2013 ed è stato tra i protagonisti della Grande Orchestra del Rock al Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, orchestra composta da alcuni tra i migliori musicisti italiani tra cui Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri e diretta da Vittorio Cosma.

A maggio 2013 entra a far parte della squadra di lavoro della prima edizione di Gazebo, il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro, viene riconfermato anche per la seconda edizione del programma e per la attuale terza edizione in onda la domenica e il lunedì su Rai3.

Impegnato fino a maggio 2014 nel SoloRoberto Angelini Live Tour per il suo progetto musicale PHINEAS GAGE e ancora oggi impegnato nelle produzioni della sua etichetta FioriRari, Angelini ha partecipato tra il 2012 e 2013 all’ECCO TOUR di Niccolò Fabi con cui ha già più volte collaborato in passato (suonando alla lapsteel nel disco “Solo un uomo” nel 2009, alla tournè di Fabi nel 2010 e 2011 e alla registrazione di “Parole parole”, con il cameo di Mina, presente nel dvd “Parole di Lulù”)

 

Come discografico indipendente e produttore artistico, con la sua etichetta Fiori Rari attualmente sta realizzando, tra gli altri, il disco d’esordio di Margherita Vicario.

 

Tra le tante collaborazioni citiamo anche quella con il disco d’esordio dell’Orchestraccia “Sona Orchestraccia Sona” e all’EP di Antonella Lo Coco “LoverCover”, oltre alla partecipazione in qualità di chitarrista al tour del super trio Fabi/Silvestri/Gazzè.