Isole nella memoria di Diego Sarra in mostra a Palazzo Parente

Mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 19:00 nelle sale di Palazzo Parente, è previsto l’appuntamento per il vernissage della mostra “Isole nella memoria – dipinti e collages di Diego Sarra dal 1975 al 2017″. La mostra, allestita in collaborazione con l’associazione Parente e curata dall’architetto Luigi Rondinella, sarà visitabile fino al 14 aprile.

Diego Sarra (nato a Isola del Liri in provincia di Frosinone nel 1947), vive e lavora ad Aversa e in occasione dei suoi settanta anni propone l’excursus della personale ricerca artistica sul tema dell’Isola, portata avanti per quattro decenni, regalando una riflessione sul tempo, che sebbene inesorabile nel suo trascorrere lascia nostalgicamente intatti in sé interrogativi e smanie. Come afferma l’architetto Luigi Rondinella “Le opere esposte scandiscono il periodo trascorso dal 1975 a oggi, rilevando un lavoro sperimentale che presenta come fil rouge l’icona dell’Isola, sedimentatasi nell’animo dell’artista tanto da evolversi figurativamente: si tratta di un vero e proprio percorso emotivo, che assume nell’epilogo di questa mostra i contorni di una liberazione catartica”.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì alla domenica il mattino dalle ore 10:00 alle 13:00 e in serata dalle 18:00 alle 21:00.

Siete tutti invitati!