IRSAF – Unitelma Sapienza di Roma – presso l’ISSR “S.Pietro”, corsi e master per insegnanti e dirigenti scolastici

Locandina IRSAF - ISSR a.a. 2014-2015

Ultimi giorni di tempo per iscriversi ai vari Master, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Specializzazione per insegnanti promossi dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta ed organizzati dall’Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione (IRSAF) e dall’Università Telematica “Unitelma – Sapienza” di Roma.

La scadenza delle iscrizioni è infatti prevista al 30 aprile 2015, ultima data utile per far pervenire la domanda di partecipazione presso la segreteria dell’ISSR “S.Pietro”, al primo piano del Palazzo Vescovile di Caserta.

La modulistica necessaria può essere scaricata direttamente dal sito istituzionale dell’ISSR, www.scienzereligiosecaserta.com, dove può essere consultata la Brochure informativa con le maggiori informazioni sui singoli argomenti, i crediti e i costi dei vari Master e Corsi.

Tali percorsi sono tutti erogati tramite la piattaforma e-learning e, oltre ai rispettivi crediti formativi universitari, riconoscono punti per le ambite ed agognate graduatorie di insegnamento, fornendo tutte quelle innovazioni didattiche di cui necessita l’insegnamento. Un occhio è puntato specificatamente sulle modalità di insegnamento, le quali devono adeguarsi anche al contesto sociale della scuola (multilinguismo, dialogo interculturale, multiculturalismo, didattica innovativa per il contrasto alla dispersione scolastica, pedagogia delle diversità), oltre che ai contesti ambientali di innovazione (didattica digitale, tecnologie educativo/didattiche, LIM – Lavagna Interattiva Multimediale). Esistono, inoltre, Master e Corsi più direttamente orientati alle nuove sfide della dirigenza scolastica (dematerializzazione delle procedure amministrative della scuola, ruolo dirigenziale e governance della scuola, l’e-management).

Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso la segreteria dell’Istituto dal lunedì al venerdì 16:00 – 19:00, nella Diocesi in P.zza Duomo, 11 – Caserta, oppure chiamare il numero 0823 214573, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica:segreteria@scienzereligiosecaserta.com.