Intitolata alla memoria di Ciro Esposito la Villa Comunale di Scampia

Ciro Esposito

Domani, domenica 25 giugno, in occasione del terzo anniversario della scomparsa di Ciro Esposito, alle ore 10.30 presso la Villa comunale di Scampia si terrà la cerimonia di intitolazione, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris, della Villa che diventa “Parco Ciro Esposito”, il giovane tifoso ucciso negli scontri precedenti la finale di coppa Italia del 2014 a Roma, di quel fatidico 3 maggio.
L’intitolazione è stata decisa, la scorsa settimana, con delibera di Giunta proposta dall’Assessore con delega alla Toponomastica, Alessandra Clemente, ed ha ricevuto in queste ore il parere favorevole alla deroga da parte del
Prefetto Carmela Pagano.
Durante l’iniziativa interverranno i familiari, il consiglio dell’8 Municipalità, associazioni del territorio e l’Associazione “Ciro Vive”.

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"