Miss Italia – Marcella Califano vince la fascia di Miss Villaggio Le Perle

E’ Marcella Califano con la fascia n°1 la prima classificata della tappa provinciale del concorso di Miss Italia che si è tenuta nella serata di sabato a Sessa Aurunca (CE) nella splendida location del Villaggio Le Perle.

Quindici le ragazze che si sono contese la fascia.

miss1

Marcella Califano, eletta con la fascia Miss Villaggio Le Perle, 18 anni, di Forio D’Ischia (Na) è alta 1.78 cm, ha occhi e capelli castano charo. Frequenta il Liceo Classico di Ischia, suona la chitarra acustica e sogna di diventare nutrizionista.

Marcella, che ha concesso un’intervista alla redazione di Informare, oltre ad essere una bella ragazza,  ha anche le idee molto chiare sul suo futuro. “Voglio frequentare l’Università a Milano perché è una città che mi ha sempre attratto molto ed essendo anche la capitale della moda, spero di potermi finanziare parte degli studi lavorando nel tempo libero come modella.”

Miss Villaggio Le Perle è anche un’appassionata di cucina salutare “amo sbizzarrirmi in cucina inventando ricette; la mia passione sono i dolci. Credo che il giusto equilibrio nella vita si trovi a partire dal benessere con il nostro corpo, quindi attività fisica e alimentazione sana sono alla base del nostro star bene e se ci sentiamo bene con noi stessi, possiamo essere felici e positivi.”

Le abbiamo infine chiesto le sue impressioni riguardo questo piccolo traguardo raggiunto: “devo innanzitutto dire che non mi sarei mai aspettata di vincere il primo posto, quindi per me è stata una grandissima e lieta sorpresa. Sin da piccola seguo Miss Italia e ho sempre sognato di essere lì, tra le finaliste, a giocarmela in tutto per tutto per poter indossare quella corona. Quindi vincere questa tappa provinciale ha fatto accendere in me tanta speranza ed è davvero un sogno che si realizza. Non potrei essere più felice di così.” 

Altre 12 ragazze invece hanno partecipato per contendersi la fascia di Miss Mascotte Villaggio Le Perle concorso riservato alle ragazze che non hanno ancora compiuto 1 anni.

La vincitrice è risultata essere Marika Caccavale, una ragazza napoletana di 16 anni che frequenta il liceo linguistico con l’hobby della danza.

marika
Una tappa che ha riscosso grande successo. Un folto pubblico si è reso partecipe della manifestazione che ha visto anche le esibizioni canore di due artiste canore.

miss2

La giuria che ha decretato l’elezione di Miss Villaggio Le Perle è stata presieduta dal dott. Alfonso Attanasio corrispondente della Gazzetta di Caserta.

Sei le fasce aggiudicate:

1° classificata Marcella Califano  (Miss Villaggio Le Perle);

2° classificata Annarosa Ferraro (Miss Rocchetta Bellezza);

3° classificata Maria Narni Mancinelli (Miss 3° classificata);

4° classificata Sofia Rispoli (Miss Tricologica);

5° classificata Gusy Brllante (Miss Interflora)

6° classificata Alessia De Mura (Miss Dermal Institute)

mss

Promotori dell’evento, Santo di Pasquale della Envy Group Agency e Rosario Paesano, amministratore del Villaggio Le Perle.

Il Villaggio Le Perle è sorto 39 anni fa ed è la prima volta che ospita una tappa del concorso di Miss Italia, giunto alla 77° edizione. La serata è stata anche l’occasione per festeggiare i 70 anni della Repubblica Italiana. Una grande bandiera italiana è stata esposta al pubblico e tutti in piedi hanno intonato l’inno di Mameli.

bandiera

Mina Iazzetta

Info: minaiazzetta@libero.it