“Informare” ospite a Radio Siani

Stasera, 6 Novembre,  noi di “Informare”, saremo ospiti a Radio Siani.

Andremo in onda dalle ore 20 alle 21 da “I Bastardi di Radio Siani”, il programma condotto da Francesca Saveria Cimmino e Enrico Nocera. Presenti i nostri Fabio Corsaro e Gabriele Arenare, rispettivamente direttore responsabile e fotoreporter di Informare. Interverrà in diretta telefonica Tommaso Morlando, presidente dell’Associazione Officina Volturno.

Si discuterà del lavoro del nostro magazine di promozione culturale e territorio di Castel Volturno, delle sue criticità ma anche delle sue grandi risorse e potenzialità. Verranno anche descritte le attività svolte da Officina Volturno e dalle altre associazioni del territorio, che si muovono all’ insegna della legalità.

Radio Siani prende il nome da Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla mafia 30 anni fa, ed è la Radio della Legalità, Anticamorra e Denuncia Sociale con sede in un Bene Confiscato alla Camorra nella città di Ercolano in Provincia di Napoli.

 

di Fulvio Mele

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"