INCONTRO ROMANO SINDACATI: “PENSIONATI CATEGORIA DA DIFENDERE. TAVOLO TECNICO IN REGIONE E RISPOSTE DALL’EUROPA PER INTERCETTARE I FONDI DEL PROSSIMO QUINQUENNIO”

Romano mezzo bustoINCONTRO ROMANO SINDACATI: “PENSIONATI CATEGORIA DA DIFENDERE. TAVOLO TECNICO IN REGIONE E RISPOSTE DALL’EUROPA PER INTERCETTARE I FONDI DEL PROSSIMO QUINQUENNIO”

Oggi si è tenuto un incontro tra le sigle sindacali dei pensionati e il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano. “È stato un incontro fondamentale che si inserisce in una serie di iniziative a carattere sociale a cui stiamo partecipando. Dall’incontro sono scaturite numerose proposte da portare avanti insieme, come la costituzione di un tavolo tecnico regionale al quale parteciperanno i gruppi consiliari, i sindacati stessi e gli assessori di riferimento”.  All’incontro hanno partecipato tra gli altri, Giuseppe Gargiulo, Segretario Generale della Fnp Cisl Campania, Massimo Sabatino, Segretario Generale della UIL Pensionati della Campania, Carmine Crisci, Segretario Generale Cisl di Caserta.

“La questione dei pensionati però non è solo un fatto regionale, spiega Paolo Romano. Infatti, nel prossimo quinquennio dall’Europa arriveranno numero risorse per il sociale, dobbiamo essere in grado di intercettarle e metterle a disposizione di categorie che vivono un momento di sofferenza importante come i pensionati”.

Infine, spiega Romano, “I giovani sono importanti e dobbiamo costruire un futuro per loro, ma non possiamo non concedere una vita dignitosa a chi ha contribuito, con il suo lavoro, a fare grande il Paese”.