Inaugurazione (16/11/2014 ore 11:00) prima giostra per disabili donata da una Onlus del Sud Italia

IMG_7216Arriva nel Sud Italia la prima giostra per disabili inserita in un’area diversamente giocabile, donata interamente dall’Associazione ‘Ciò che vedo in città – ITALIA sez.SMCV’, con il contributo dei cittadini sammaritani. ‘Ciò che vedo in città – Italia’ è una Onlus composta da volontari che dal 2011 opera sul campo con iniziative volte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui disagi del territorio e portando nuove iniziative che nel passato hanno coinvolto decine di migliaia di persone come le biciclettate.

 

Domenica 16 novembre alle ore 11.00, presso il Parco dei diritti del Bambino, sito in Viale Consiglio d’Europa a Santa Maria Capua Vetere, sarà inaugurata la giostra per diversamente abili. L’iniziativa ‘Giochi senza barriere –#INSIEMEPERESISTERE’, resa possibile anche grazie all’Amministrazione Comunale, nasce con l’obiettivo di creare un’area accessibile ai bambini diversamente abili per abbattere i pregiudizi e le barriere che ostacolano il loro vivere quotidiano. Il progetto ha richiesto un forte impegno di organizzazione e di raccolta fondi da parte dei volontari dell’associazione. L’attrazione ludica sarà dedicata a Giulia Migliore, una ragazza sammaritana in carrozzina volata via troppo presto, affinché lei possa gioire e rivivere nei sorrisi dei bambini.

 

“Questa iniziativa” – ha dichiarato Donato Trepiccione, Presidente dell’associazione – “rappresenta il primo passo per una vera cultura di inclusione sociale e speriamo che sia un piccolo segnale che servirà da stimolo alle altre associazioni ed enti nel promuovere iniziative di questo genere”.

 

È gradita la presenza all’inaugurazione degli organi di stampa, delle istituzioni, e di tutti quei cittadini che hanno mostrato sin dall’inizio la loro sensibilità verso il progetto.

Associazione onlus  “Ciò che vedo in Città – ITALIA” ____                                                                                 

  • Sede  Legale : Via dei Vetrai, 30 – 81055  Santa Maria Capua  Vetere (CE)
  • ‘  Tel.:347/9834217   .
  • www.ciochevedosmcv.it  – , e.mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com
  • Facebook: ciochevedosmcv  –  Twitter :ciochevedosmcv
  • Iscrizione Albo Comunale della Città di Santa Maria C.V. delle  libere Associazioni  Delib. n.98 del 27/05/13
  • Cod. Fiscale: 94018500614    
  • Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato della Campania ai sensi della L.R. 11/2007 con Decreto Dirigenziale n°121 del 10/07/2014