In occasione della Santa Pasqua, che richiama tutti noi ad una rinascita di vita, vi giungano gli auguri dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pietro” di Caserta.

 

 “…Il credente ha gli occhi grandi come il cuore di Dio, per vedere nella storia che Dio non si è ancora pentito dell’uomo, che Dio spera ancora nell’uomo, che Dio crede ancora nell’uomo. Chi accetta la Pasqua sa che sarà giorno domani, nonostante il buio che confonde ed impaurisce, gli agguati della notte, la violenza che assale. Chi accetta la Pasqua sa che il mondo non sarà degli affaristi, dei predoni, dei fanatici. Chi accoglie la Pasqua, accoglie sempre la vita, tutta la vita, ogni vita di uomo, perché scopre in ogni uomo la Risurrezione di Cristo” .   (R. Nogaro)

 

Don Nicola Lombardi


About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!