In arrivo la ” Due Giorni Biblica”alla Biblioteca Diocesana di Caserta

Si svolgerà nei giorni 27 e 28 dicembre 2016, nella sala Conferenza della Biblioteca Diocesana- Piazza Duomo- Caserta, la “Due giorni Biblica” per gli Animatori Biblici e per gli Operatori Pastorali della Diocesi.

Questa manifestazione è un laboratorio di verifica di tutto il percorso di formazione biblico-teologica svolto dal Centro Apostolato Biblico (CAB) per tutto il 2016. Il prof. sac. Giuseppe De Virgilio, biblista, insieme al direttore del Centro Apostolato Biblico, don Valentino Picazio introdurranno il tema : Dalla Evangelii Gaudium alla Misericordia et Misera di papa Francesco.

Le mattinate saranno dedicate all’approfondimento dei testi di papa Francesco ed i pomeriggi invece saranno impegnati per laboratori di “ Narrativa Biblico” sui brani scelti dalla Bibbia. Sarà dato ampio spazio alla verifica dei Gruppi di Ascolto della Parola (GAP), alla Giornata della Bibbia ed alla Lettura Orante dei libri Sacri, nelle parrocchie.

Verrà presentata la XXI Settimana Biblica di Caserta sul libro dell’Esodo e si prenderà visione del viaggio in Terra Santa, in Giordania ed in Israele.