IL TEAM “FASCIA” STUPISCE AL MOTOR SHOW DI CERVINARA

L’associazione automobilistica Castel Volturno Corse fa ancora parlare di sé. Domenica 8 novembre, al 7° Motor Show di Cervinara, in onore dell’alluvione di Benevento, il Team Fascia sbaraglia la concorrenza, una gara bellissima dal risultato rimbombante. Fascia Francesco vince classe e gruppo gt3 su Clio Williams 2000; Russo Ernesto vince classe è gruppo gt 2 su Peugeot 1600 16v. Per l’occasione abbiamo intervistato Fascia Francesco.

Francesco ci fai il punto della gara?

La gara per me è stata molto dura. Nella classifica assoluta c’erano 72 auto alla griglia di partenza, di cui 15 davanti a me, che erano veramente delle schegge volanti. Anche il mio collega Ernesto ha fatto un gran lavoro. La nostra guerra è vinta, abbiamo dato il massimo come sempre, abbiamo portato in alto il nome del nostro paese e non c’è orgoglio più grande.

 

Quali sono i programmi per il futuro?

Volete sapere se rifaremo la nostra Corsa nel nostro paese? La risposta è si, certo, oggi come oggi non è facile perché dopo più di 7 anni che non svolgiamo questa manifestazione si sono un po’ rotti gli equilibri, però abbiamo formato l’associazione automobilistica Castel Volturno Corse per dare un sostegno alla manifestazione che andremmo a creare. In tanti mi scrivono e mi domandano di riportare la nostra corsa nel nostro paese, tanto da essere chiamata la piccola Montecarlo. Noi stiamo facendo del nostro meglio per organizzare un qualcosa che non si è mai visto da nessuna parte.

 

Il team Fascia, da 25 anni nell’ordinario sportivo di Castel Volturno, anche questa volta ci ha lasciati senza parole. Squadra compatta, che da 25 anni ci ha abituato ad un palcoscenico stellare…

Mi raccomando allacciate le cinture.

 

                                                                                                     di Raffaele Esposito