Il film Premio Oscar ‘Dallas Buyers Club’ martedì 6 maggio al Duel Village

Dallas Buyers Clublocandina cineforum Dallas Buyers Club

Il film Premio Oscar ‘Dallas Buyers Club’ martedì 6 maggio al Duel Village alle ore 18.15 e alle ore 21 . Vi aspettiamo!!!

Cineforum: al Duel Village c’è ‘Dallas Buyers Club’

 Tre premi Oscar per il film tratto da una storia vera

Martedì 6 maggio alle 18.15 e alle 21.00 in via Borsellino a Caserta

Il tema della denuncia sociale torna a far capolino nel Cineforum del Martedì. Questa settimana Duel Village e Caserta Film Lab propongono la visione di Dallas Buyers Club. L’appuntamento è per il 6 maggio alle ore 18.15 e alle ore 21. Tratto da una storia vera e affidato quasi per intero all’interpretazione di uno straordinario Matthew McConaughey, per l’occasione dimagrito di almeno venti chili, ‘Dallas Buyers Club’ – del regista canadese Jean-Marc Vallée – è un manifesto contro l’omofobia, il bigottismo, i luoghi comuni e un certo ideologismo tanto in voga negli Stati Uniti negli anni Ottanta.  Macho, becero e omofobo, Ron Woodroof scopre che il virus hiv gli lascia un mese di vita. Pare non ci siano speranze. Ma lui reagisce, e gira per il mondo alla ricerca di cure. Vivrà per altri 7 anni, coinvolgendo nella sua avventura migliaia di malati. Un film intenso, costellato da sofferenza, dolore e rabbia, morte e resurrezione. Una battaglia per il diritto alla vita che potrebbe toccare tutti. Vincitore di tre premi Oscar e due Golden Globe, in Italia ‘Dallas Buyers Club’ è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. La visione del film è vietata ai minori di 14 anni.

LA TRAMA

Dallas Buyers Club racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l’AIDS, con una prognosi di trenta giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra così in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l’iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge, che vieta i farmaci da lui usati, e con la polizia.

IL TRAILER

http://www.youtube.com/watch?v=842KBagKSZg

Prevendite già attive al Duel Village

Per informazioni e contatti

339/3167253

uff.stampaduel@libero.it

www.duelvillage.net

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.