Il 30 e 31 marzo l’Italia promuove il primo G7 della Cultura

Il 30 e 31 marzo 2017 si terrà a Firenze, presso la Sala Bianca di Palazzo Pitti, nell’ambito della presidenza italiana del G7, la riunione dei Ministri della cultura.

Firenze, Palazzo Pitti. La Sala Bianca.

Si tratta della prima riunione in assoluto nella storia del G7 che l’Italia, su impulso del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, realizza nell’intento di porre al centro delle politiche di governo la cultura ed il patrimonio culturale. L’incontro si articolerà in due giorni di lavoro e verrà data priorità al tema della protezione del Patrimonio culturale, al traffico illecito ed alla cultura quale strumento di dialogo fra i popoli.

Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

 

About Teresa Lanna

Laureata in "Lingue e Letterature Straniere" nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in "Arte Teatro e Cinema" presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Tra le sue più grandi passioni, l'Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia. Grande sostenitrice dell'Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale. In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.