I volontari dell’Esercito domani concluderanno alcuni corsi di formazione‏

Sant’Anastasia (Na) – Domani 14 giugno 2012 con inizio alle ore 10.30 presso la sala di Presidenza della Scuola di Formazione Professionale ACIIEF, in via Cecilia Rocca (loc. Madonna dell’Arco), avrà luogo la cerimonia di Conclusione dei corsi di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in pubblici esercizi o in luoghi aperti al pubblico” e “Installatore e manutentore pannelli fotovoltaici” svolti per l’attività di sostegno alla ricollocazione professionale di circa 80 volontari dell’Esercito Italiano congedati.

 I volontari dopo aver sostenuto gli esami finali riceveranno l’attestato alla presenza del Generale di Brigata Guido Landriani comandante del Comando Militare Esercito “Campania” e della Dottoressa Doleres Cuomo, Direttrice della Scuola di Formazione Professionale ACIIEF.

I corsi su delega del Ministero della Difesa sono stati coordinati dall’Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Campania” nelle persone dei Tenenti Colonnelli Luigi Petti e Domenico Russo, rispettivamente Capo Ufficio e Capo Sezione Collocamento ed Euroformazione.

 L’impegno del Ministero della Difesa per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei militari congedat

i, attraverso la Direzione Generale della Previdenza Militare, della Leva e del Collocamento al Lavoro dei Volontari Congedati (PREVIMIL), si concretizza nel progetto nato con l’intento di realizzare:

  • misure d’intervento sui singoli soggetti, quali l’orientamento professionale, il counseling, il bilancio delle competenze e la formazione professionale;
  • servizi alle imprese, mettendo loro a disposizione i curricula professionali dei militari volontari in cerca di occupazione;
  • incontro domanda-offerta di lavoro (Matching) anche nell’ambito della Borsa continua nazionale del lavoro e, in sede locale, attraverso la collaborazione con i Centri Pubblici per l’Impiego Provinciali.

 I SIGNORI GIORNALISTI, GLI OPERATORI FOTOGRAFICI, RADIOFONICI, TELEVISIVI E GLI ADDETTI ALLE PUBBLICHE RELAZIONI, SONO INVITATI A PARTECIPARE ALLA CERIMONIA CHE AVRA’ LUOGO GIOVEDÌ 14 GIUGNO 2012 CON INIZIO ALLE ORE 10.30, PRESSO LA PRESIDENZA DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ACIIEF DI SANT’ANASTASIA IN VIA CECILIA ROCCA (LOC. MADONNA DELL’ARCO).

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.