La compagnia ”I Guardiani dell’Oca” presenta ”I tre Porcellini” a Napoli

Domenica 11 dicembre alle ore 17,00 verrà messo in scena ”I tre Porcellini” presso lo Spazio Comunale di Piazza Forcella. Lo spettacolo è tratto dal progetto “ATT – La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella, indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. La messa in scena è ad opera della compagnia ”I Guardiani dell’Oca”. Lo spettacolo, con attori e pupazzi-marionette, è per i più piccoli e le famiglie, scritto e diretto da Zenone Benedetto e con ingresso gratuito.

Un viaggio affascinante in un classico della favola: la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena, musica e teatro di figura, il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. Ironia e gioco dove è il lupo a chiedersi: ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dicono male, mentre se li mangiate voi, nessuno dice niente?!

La compagnia I Guardiani dell’Oca nasce in provincia di Chieti nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, rientra tra gli eventi teatrali promossi dal progetto “La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella, vincitore del bando “Atelier Teatrali Territoriali” indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e realizzato dal Teatro Eidos, in collaborazione con le associazioni f. pl. femminile plurale e Teatri di Seta. Il prossimo spettacolo è domenica 18 dicembre, ore 17:00, LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA è a cura della compagnia I Teatrini.

Alessia Giocondo

alessia.giocondo@gmail.com