I Commercialisti di Napoli Nord al traguardo finale. Si vota il 30 giugno e il primo luglio

Commericialisti Napoli NordDopo l’istituzione del Tribunale, nascono i primi Ordini professionali!

I Commercialisti di Napoli Nord al traguardo finale

Si vota 30 giugno e martedì 1° luglio

 

I Commercialisti di Napoli Nord ai nastri di partenza per eleggere il primo Consiglio ed il primo Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario del Tribunale di Napoli Nord.

Si svolgerà, infatti, lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio, ad Aversa, presso la casa della cultura “Caianiello”, l’assemblea elettorale convocata dal Commissario straordinario del neo costituito Ordine, Francesco Tedesco. E’ il primo appuntamento per le Professioni dopo l’istituzione del Tribunale ad Aversa, avvenuta lo scorso settembre. L’Odcec di Napoli Nord dal 1° luglio avrà, dunque, la sua prima rappresentanza.

Due le liste che si stanno confrontando su un territorio che comprende 38 Comuni equamente distribuiti tra le due province di Caserta e Napoli. Da una parte la Lista CNN Commercialisti Napoli Nord – Insieme per la Professione e il Territorio, che vede candidati Antonio Carboni, aversano ed ex segretario dell’Ordine di Caserta, nella veste di candidato Presidente, e Vincenzo Panico, giuglianese, nella veste di Vicepresidente. L’altra lista in campo è contrassegnata dal motto “UP Uniti per la professione” ed ha come capofila l’afragolese Antonio Tuccillo, ex segretario dell’Ordine di Napoli, candidato alla presidenza, mentre il grumese Bruno Miele è candidato alla vicepresidenza.

 

“La nostra lista – sottolinea il candidato Vicepresidente Panico della lista CNN –  è nata da un equilibrato e corretto confronto tra colleghi provenienti dai due Ordini di Caserta e di Napoli, che hanno superato sin da subito le iniziali difficoltà legate alla scarsa conoscenza reciproca, semplicemente ragionando insieme sugli obiettivi programmatici che il primo Consiglio dell’ODCEC di Napoli Nord dovrà perseguire”.

 

Da parte sua il candidato Presidente della lista CNN Antonio Carboni pone l’accento in particolare “sulle azioni ritenute necessarie per avviare una concreta Tutela della Categoria sul territorio e per conferire una precisa identità agli oltre 1360 iscritti al nuovo Ordine di Napoli Nord. Occorrerà lavorare duramente per costruire un’immagine che possa caratterizzare efficacemente l’Ordine di Napoli Nord, facendo emergere le professionalità e le eccellenze di cui questo Ordine è ricco. I Commercialisti di Napoli Nord saranno capaci di distinguersi in ambito regionale e nazionale – evidenzia Carboni – per la loro vivacità intellettuale e la propositività nel cercare soluzioni ai problemi della categoria e delle aziende, intervenendo con azioni concrete, anche se semplici come quella recentemente proposta dalla Lista CNN ai due Ordini di Napoli e Caserta tesa ad ottenere una proroga dei termini di consegna della documentazione comprovante gli oneri indicati nelle dichiarazioni dei redditi, ex art. 36 ter DPR 600/73”. Il candidato presidente poi aggiunge: “Si deve esigere una maggiore chiarezza nella programmazione delle attività della P.A. e si deve chiedere un maggior rispetto del lavoro dei Commercialisti. Nel contempo si devono invocare maggiori garanzie per i contribuenti, aziende e persone fisiche. Quest’azione, nella sua estrema semplicità, ha già trovato il riscontro di numerosi consensi da parte di colleghi di tutta Italia, perché tesa a conferire dignità al lavoro svolto dai Commercialisti.

 

 Comunicazione Commercialisti Napoli Nord