I “cartonari” fregano il comune di Mondragone …

mONDRAGONE Logo_coloriQuesta mattina, a Mondragone, è stato sorpreso un mezzo di trasporto di proprietà di un’azienda che – seppur regolarmente iscritta all’albo dei gestori ambientali – raccoglieva abusivamente una parte della raccolta differenziata presso attività commerciali e abitazioni dei nostri concittadini, in particolare carta e cartone.

L’assessore all’ambiente Benedetto Zoccola, che ha seguito con attenzione la vicenda, richiedendo tempestivamente l’intervento della Polizia Locale, ha dichiarato:
“Quanto constatato stamane è veramente assurdo.
In relazione a tali vicende ci sarebbero i presupposti per credere che la flessione registrata negli ultimi tempi per la raccolta differenziata abbia delle ragioni molto più pratiche di quanto potevamo immaginare.
Attendiamo, in ogni caso, gli sviluppi relativi alle attività delle forze dell’ordine”.

Salvatore Di Rienzo, portavoce del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Mondragone (mobile +393314245287; mail salvatore.dirienzo@mondragone.net)

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.