Il cinepanettone Higuain …che palle!

Lunedì 25 luglio, Higuain doveva presentarsi al ritiro del Napoli per la preparazione del campionato 2016/2017, ma non si presenterà!

Il Presidente Aurelio De Laurentis, dopo aver messo una clausola rescissoria   di ben 94,700 milioni di euro (cifra ritenuta quasi impossibile da pagarsi) oggi crea una vera e propria sceneggiata perchè la Juve paga la clausola e prende il giocatore.

Oggi il Napoli ha chiesto Icardi all’Inter, che ha rifiutato ogni offerta definendolo incedibile… quindi?

La Juve è una società di calcio e la più ricca del nostro campionato per gli utili che riesce a produrre, piaccia o non piaccia questa è la realtà. Pertanto non si parli di scorrettezza ed altro, è business null’altro.

La Juve venderà un suo gioiello di 23 anni, perchè non può concedergli  l’ingaggio che gli hanno offerto altrove…   non sparla di Raiola ne mette in imbarazzo il ragazzo e cerca di ricavarne il massimo profitto.

La juve in quel ruolo sa di essere coperta, ma per essere realmente completa a livello internazionale ha necessità d’inserire un tassello e costi quel che costi lo prende. Chiuso…punto!

Il Napoli prende quasi 100 milioni di euro per Higuain che NON li vale assolutamente quei soldi, ha 4/5 ruoli scoperti e non ha i soldi per comprare, ogni operazione del Napoli, almeno stando ai media trova sempre intoppi … perchè?

Perchè i soldi di Lavezzi e Cavani sono finiti, e soldi freschi non ci sono… si vuole vincere in campionato ed europa comprando i Pellegrini a gennaio… per favore, siamo realisti.

Pertanto se si investono bene questi soldi il Napoli può finalmente completare una squadra che potrà continuare a dare soddisfazioni … ma restando anni luce distanti da squadre che dominano in Europa e di questo dobbiamo esserne consapevoli.

In questo calcio, imprenditori come Berlusconi e Moratti hanno ceduto Club storici ai cinesi perchè non riuscivano a essere più competitivi. AdL non ha quelle economie e non bisogna illudersie la smettesse di fare proclami…

Ancora …la Juve ha dei giocatori che sarebbero utilissimi al Napoli… in modo particolare Zaza e Rugani, cosa facciamo li rifiutiamo per “principio” … lo stesso “principio” che ci ha fatto perdere Nainggolan e tanti altri per i ridicoli contratti d’immagine…

Certamente è il padrone della società, Castel Volturno porta fortuna a parecchi, ma un minimo di riconoscenza,moderazione e apertura, oltre qualche investimento sarebbero graditi… ma non ci saranno…

Adesso cosa dire… compriamo Italiano… e completiamo l’organico con 18/20 giocatori dello stesso livello… e possiamo giocarcela tranquillamente con tutti … e non uscire dall’Europa.

Infine onore ad un giocatore come MareK Hamsik che con i fatti ha dimostrato di amare Napoli ed il Napoli, persona stupenda, seria e generosa che conosco personalmente e a cui va sincera stima.

Sempre e solo Forza Napoli, la storia e i colori non hanno prezzo.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.