Greta Zuccoli presenta live il suo primo EP

Napoli

Giovane, bella, talentuosa, Greta Zuccoli è una 19enne cantautrice napoletana che all’età di 14 anni si avvicina allo studio del canto moderno presso la Scuola Musicisti Associati, spaziando nei diversi generi musicali. Sedotta dalla voce della celebre Norah Jones, scopre un’attitudine per il canto jazz grazie al contributo del maestro Carlo Lomanto.  Attualmente frequenta il secondo anno di canto jazz presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida della maestra Giuppi Paone. Vocalmente versatile, si affaccia alle sue prime esperienze musicali con progetti che la vedono interprete e cantautrice, manifestando una spiccata tendenza all’uso della lingua inglese che sente più affine al suo stile ed alle sue interpretazioni. Attratta dalla musica folk-pop britannica, si unisce in un trio a due amici conosciuti alla Scuola Musicisti Associati, creando il gruppo Greta & the Wheels: Emiliano Attolini, che la accompagna alle chitarre, e Lorenzo Campese, tastiere e voce.
Il 29 e il 30 marzo il gruppo terrà il proprio esordio con la presentazione live dell’omonimo EP presso il teatro Il Pozzo e il Pendolo e alla band si affiancheranno Marco Maiolino al basso, Carlo Di Gennaro alla batteria e Caterina Bianco al violino. Nell’occasione, Greta & the Wheels proporranno al pubblico alcune reinterpretazioni ed un repertorio di canzoni inedite con sonorità acoustic-folk dal sapore britannico.
L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.00, a Piazza S. Domenico Maggiore 3, Napoli. L’ingresso, tessera del teatro gratuita, è di 5 euro. Per info e prenotazioni telefonare al 3938129246 o con messaggio al contatto Facebook Gaetano Esposito o alla pagina AlterAzioni.

La grafica della copertina è stata curata da Alessandro Freschi, in arte Frè.

Barbara Giardiello
barbara.giardiello05@gmail.com