GRAN FENOMENI

LSS_colore_nuova_4_ok

GRAN FENOMENI
IL CELEBERRIMO ULTIMO TOUR DE
LO STATO SOCIALE

  • 2015 –

04/06 – Milano – “Carroponte”

06/06 – Marina di Camerota (SA) – “Meeting del Mare”

12/06 – Rende (CS) “B-alternative Festival”

13/06 – Santa Maria a Vico (CE) – “Goodnight Festival” (SMAV)

19/06 – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – “Onirico Festival”

20/06 – Pordenone – “Castello di Torre”

27/06 – Foresto Sparso (BG) – “Forest Summer Fest”

09/07 – Carpi (MO) – “Festa del Pd”

11/07 – Arezzo – “Mengo Music Fest”

17/07 – Rovereto (TN) – “Electronic Open Air Festival”

24/07 – Collegno (TO) –  “Flowers Festival”

25/07 – Roma – “Rock in Roma” (con Caparezza)

30/07 – Montecosaro (MC) – “M!ND Festival”

01/08 – Catania – “Qubba”

14/08 – Budapest – Sziget Festival

28/08 – Castelnuovo d’Assisi (PG) – “Riverock Festival”

03/09 – Treviso – “Home Festival”

Si intitola “GRAN FENOMENI” con sottotitolo “il celeberrimo ultimo tour de LO STATO SOCIALE” e chiude il percorso che la band bolognese ha iniziato nel 2014 con l’uscita de “L’Italia peggiore”, tra gli album indipendenti più venduti dell’anno ed il singolo “C’eravamo tanto sbagliati” primo in classifica Itunes dove è rimasto per una settimana. Un tour che ha toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), che nei club ha contato 20 sold-out su 20 concerti, che ha visto Lo Stato Sociale sul palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, in diretta tv, in prima serata, oltre a innumerevoli altre partecipazioni in diversi programmi televisivi e radiofonici di primo piano.

Questo nuovo grande tour estivo partirà il 4 giugno dal Carroponte a Milano con un concerto che si prospetta memorabile e che in prevendita, a più di due settimane dall’evento, ha già superato i numeri del precedente sold out dell’Alcatraz. Un tour che vedrà i nostri invadere le piazze e i festival di tutta Italia con, tra le altre, l’inaugurazione di Rock in Roma, assieme a Caparezza e poi ancora una nuova puntata continentale con lo Sziget Festival di Budapest.

“GRAN FENOMENI” mette in campo una nuova scaletta con tutti i singoli della band e nella quale tutti e 5 i componenti della band si mettono in gioco cantando. Il palco sarà dominato da 4 totem luminosi che, su ruote, durante il concerto cambieranno più volte posizione. Ci sarà una nuova scenografia ed un vero e proprio cannone sparacoriandoli per inondare la platea di colori. Questo tour, l’ultimo tour prima di una lunga pausa, sarà anticipato dal singolo “La musica non è una cosa seria” che nel lato b nasconde un irresistibile inedito nato dall’incontro musicale e non con il fumettista e youtuber Simone Sio Albrigi, inventore e curatore del canale Scottecs.