GO! SUN 2016

Giunge alla sua decima edizione la manifestazione delle Giornate di Orientamento della SUN, GO! Sun, che si terrà dal 7 all’11 marzo in tutti i Dipartimenti della SUN per poter permettere la presentazione della propria offerta didattica, ma soprattutto la possibilità per tutti i futuri studenti universitari di visitare le strutture dell’Ateneo.

La manifestazione è aperta, ovviamente e soprattutto agli studenti degli ultimi due anni di tutti gli Istituti superiori.

I visitatori potranno essere guidati da studenti universitari in corso, in modo da poter cogliere direttamente da loro impressioni e giudizi su tutto ciò che riguarda gli studi e la vita universitaria, ma soprattutto da laureati che si sono già immessi nel mondo del lavoro o che hanno proseguito il loro iter di studio dopo la laurea. La domanda più gettonata del giovane che si avvicina a questa scelta così importante per la costruzione della sua carriera è: “quante persone trovano lavoro dopo la laurea?”. Ebbene, non esisterà mai statistica che tenga rispetto alla propria reale vocazione e passione personale.

Come una massima Confucio afferma: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.

Gli appuntamenti nei vari Dipartimenti sono: Lunedì 7 marzo per la Scuola di Medicina di Caserta e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche al Polo Scientifico SUN, Viale Lincoln – Caserta; Martedì 8 marzo sarà la volta del Dipartimento di Psicologia e della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base: Dipartimento di Matematica e Fisica sempre al Polo Scientifico SUN, Viale Lincoln – Caserta. Il giorno Mercoledì 9 marzo sarà possibile essere accolti dalla Scuola di Medicina a Santa Patrizia – Napoli, dal Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” Abazia di San Lorenzo – Aversa, e del Dipartimento di Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere. Giovedì 10 marzo l’appuntamento è al Dipartimento di Economia a Capua e alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base: Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente di Aversa. Venerdì 11 marzo infine, sarà la volta del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali a Santa Maria Capua Vetere e del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” a Caserta.

Un’occasione da non perdere per vivere in anticipo un giorno da studente universitario!