GO! SUN 2016

Giunge alla sua decima edizione la manifestazione delle Giornate di Orientamento della SUN, GO! Sun, che si terrà dal 7 all’11 marzo in tutti i Dipartimenti della SUN per poter permettere la presentazione della propria offerta didattica, ma soprattutto la possibilità per tutti i futuri studenti universitari di visitare le strutture dell’Ateneo.

La manifestazione è aperta, ovviamente e soprattutto agli studenti degli ultimi due anni di tutti gli Istituti superiori.

I visitatori potranno essere guidati da studenti universitari in corso, in modo da poter cogliere direttamente da loro impressioni e giudizi su tutto ciò che riguarda gli studi e la vita universitaria, ma soprattutto da laureati che si sono già immessi nel mondo del lavoro o che hanno proseguito il loro iter di studio dopo la laurea. La domanda più gettonata del giovane che si avvicina a questa scelta così importante per la costruzione della sua carriera è: “quante persone trovano lavoro dopo la laurea?”. Ebbene, non esisterà mai statistica che tenga rispetto alla propria reale vocazione e passione personale.

Come una massima Confucio afferma: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.

Gli appuntamenti nei vari Dipartimenti sono: Lunedì 7 marzo per la Scuola di Medicina di Caserta e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche al Polo Scientifico SUN, Viale Lincoln – Caserta; Martedì 8 marzo sarà la volta del Dipartimento di Psicologia e della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base: Dipartimento di Matematica e Fisica sempre al Polo Scientifico SUN, Viale Lincoln – Caserta. Il giorno Mercoledì 9 marzo sarà possibile essere accolti dalla Scuola di Medicina a Santa Patrizia – Napoli, dal Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” Abazia di San Lorenzo – Aversa, e del Dipartimento di Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere. Giovedì 10 marzo l’appuntamento è al Dipartimento di Economia a Capua e alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base: Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente di Aversa. Venerdì 11 marzo infine, sarà la volta del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali a Santa Maria Capua Vetere e del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” a Caserta.

Un’occasione da non perdere per vivere in anticipo un giorno da studente universitario!

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.