Giugliano i rifiuti dello Stir… in giro per l’Italia…Ma nessuno parla…

10962084_762287443853743_1915970757_n 10968247_762287457187075_1352186899_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi giungono delle foto dallo Stir di Giugliano, da dove parte la nostra spazzatura tritata tritata e le balle…. partono per lunghi viaggi in Italia e forse anche all’estero…. Alessandria, Brescia, Genova… con dei grandi camion con rimorchio, per quelli del nord è un bel guadagno,… noi super ricchi campani possiamo permettercelo, visto che NON vogliamo impianti. Ma tutto ciò è ecocompatibile?

Camion che vanno e vengono, restano per ore fermi nei piazzali perchè per caricare occorrono ore ed ore, strafottenza oltre ogni limite…tanto Pantalone paga e nessun controlla…

Possibile che ai media non interessa? Possibile che interessa solo lo scoop di quando c’è spazzatura per strada? Possibile non interessarsi di costi assurdi che ricadono sui comuni che sono al fallimento generale? Quando, dove e come si faranno questi impianti … di chi le scelte e le responsabilità  di merito e di metodo?

Siamo all’assurdo e questo sono fatti… i commenti non servono a nulla…

Tommaso Morlando

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.