Termina il Giubileo straordinario della Misericordia a Gaeta

giubileoVolge al termine il Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco.

Iniziato l’8 dicembre 2015, data non casuale perché in questo giorno cadeva il cinquantesimo anniversario della conclusione del Concilio Vaticano II, si concluderà il 20 novembre 2016.

Anche a Gaeta quindi, domenica 13 novembre presso la Basilica Cattedrale si terrà il Rito di chiusura officiato dall’arcivescovo Luigi Vari. Il Rito, oltre la celebrazione della Messa, prevede la chiusura della Porta Santa.

ARCIDIOCESI DI GAETA,
TERMINA IL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA

Domenica 13 Novembre 2016 ore 20:00

Basilica Cattedrale di Gaeta

 

Domenica 13 Novembre alle ore 20:00 presso la Basilica Cattedrale di Gaeta (Via Duomo 24) l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa con il Rito di chiusura della Porta Santa a conclusione del Giubileo della Misericordia.

L’Anno Santo della Misericordia era iniziato Domenica 13 dicembre 2015 in Cattedrale a Gaeta con l’apertura della Porta Santa presieduta dall’arcivescovo emerito di Gaeta Fabio Bernardo D’Onorio.

Nell’arcidiocesi di Gaeta la Porta Santa è stata aperta in diverse occasioni significative delle parrocchie, come la festa del patrono, l’anniversario di dedicazione della chiesa parrocchiale, per alcune solennità dell’Anno liturgico e in occasione dell’iniziativa giubilare della Peregrinatio della Madonna della Civita.

 

di Federica Saccoccio

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.