Giubileo delle Forze Armate, Corpi di Polizia e Associazioni del Sud Pontino

Manca poco alla chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco e uno degli ultimi eventi ad esso collegati sarà la speciale giornata giubilare dedicata alle Forze Armate, ai Corpi di Polizia e alle Associazioni del Sud Pontino.

L’evento si svolgerà lunedì 7 novembre alle 11:30 e avrà inizio presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Mare per concludersi nella suggestiva cattedrale di Gaeta alla presenza dell’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia.

Riceviamo e comunichiamo con piacere il comunicato dell’Arcidiocesi

GIUBILEO DELLE FORZE ARMATE, CORPI DI POLIZIA
E ASSOCIAZIONI DEL SUD PONTINO

Lunedì 7 Novembre ore 11:00
Basilica Cattedrale di Gaeta

Lunedì 7 Novembre si terrà a Gaeta il Giubileo delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia e Associazioni del Sud Pontino alla presenza dell’arcivescovo Santo Marcianò, Ordinario militare in Italia.

L’evento è a cura del cappellano militare don Carlo Lamelza e si svolge in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia e del 90mo anniversario della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.

Lunedì 7 novembre alle ore 11:00 è previsto il ritrovo presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Mare per accogliere l’arcivescovo Marcianò. Alle ore 11.30 la processione verso la Cattedrale, il passaggio alla Porta Santa e la Messa con Sacramento della Confermazione ad alcuni militari.

L’arcivescovo Santo Marcianò è nato a Reggio Calabria nel 1960. Sacerdote dal 1988 e vescovo dal 2006, è stato Arcivescovo di Rossano-Cariati prima di assumere l’incarico di Ordinario Militare per l’Italia il 10 ottobre 2013.

di Federica Saccoccio

 

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.