Giovedì 3 marzo dalle 11 presso la Biblioteca Nazionale di Napoli (Sala Rari)

Giovedì 3 marzo dalle 11 presso la Biblioteca Nazionale di Napoli (Sala Rari) presentazione del volume “La Comunità Ebraica di Napoli, 1864/2014: centocinquant’anni di storia” a cura di Giancarlo Lacerenza.

Titti Marrone dialogherà con il curatore del volume.

Saluti della Direttrice reggente della Biblioteca Nazionale di Napoli Mariolina Rascaglia, della Direttrice dell’Istituto Centrale per il Catalogo Unico Simonetta Buttò, della Direttrice dell’Archivio di Stato di Napoli Imma Ascione, del consigliere dell’UCEI Sandro Temin, del Presidente della Fondazione per i Beni culturali ebraici in Italia Dario Disegni, della Presidente della Comunità Ebraica di Napoli Lydia Schapirer, della Rettrice dell’Università “L’Orientale” Elda Morlicchio.

 

a seguire Esposizione di rare edizioni e manoscritti ebraici dalle raccolte della Biblioteca.

Lucia Valenzi

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.