GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO. PREMIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “CITTA’ DI CAPUA”

10OLYMPUS DIGITAL CAMERAVincenzo Capasso. PinetamareGiovanissimi, under 26, i vincitori delle sezioni internazionale e nazionale della competizione fotografica “Città di Capua” organizzata dall’Assessorato alla Cultura, dal Museo di Arte Contemporanea (macapua.it) e dal Club Unesco di Caserta. Margarita Iavanova, moldava, con una foto dell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, e Vincenzo Capasso (vincenzocapasso.it) con la foto “Miraggi da Pinetamare”, hanno ricevuto il prestigioso premio e due soggiorni offerti dagli sponsors: Plana Resort (planaresort.it) e Hotel Capys (hotelcapys.com).

Alla foto di Capua fuori concorso “Vecchie abitudini” di Antonio Ferraro è andata la menzione speciale della giuria.

La giuria internazionale, presieduta dall’artista iraniana Mitra Kavian, ha apprezzato molto tutte le 90 foto dei 20 fotografi professionisti in e fuori concorso: Essia Arous (Tunisia), Ahmad Neshan (Iran), Gaetano Andreozzi, Dario Canciello, Giovanni Cianci, Luciano Masini, Gino Natale Luigi, Massimo Scatola, Gino Spera, Chiara Perna, Rossella Bicco, Giuseppe Caprio, Francesco Cucciardi, Eliano Imperato, Ludovico Mascia e Matteo Schiavone.

Il Sindaco Antropoli ha ringraziato le numerose Amministrazioni comunali della provincia che hanno inviato delle foto fuori concorso alla mostra in segno di amicizia e di ammirazione per lo straordinario patrimonio culturale della splendida Capua.

La Prof. Capriglione, Assessore alla Cultura e Presidente del Club Unesco di Caserta, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione della Città, ha comunicato, insieme all’artista Mitra Kavian, un futuro rapporto di cooperazione con i Musei di Arte Contemporanea iraniani.
L’Arch. Ciambrone, direttore artistico del MAC, ha espresso la propria soddisfazione per il numero dei fotografi professionisti che hanno partecipato, in considerazione del fatto che la competizione è stata promossa nel solo mese di agosto ed è alla sua prima edizione. Bellissime le foto presto sul sito macapua.it


Arch. Alessandro Ciambrone
Direttore artistico
+39 334 9850812