Giornata dell’ecosostenibilità e rifiuti zero: atteso intervento di Schiappa

MONDRAGONE. Il Sindaco Giovanni Schiappa, questo pomeriggio, interverrà presso l’Istituto Alberghiero Domenico Rea di Nocera Inferiore, alla giornata dell’ecosostenibilità e rifiuti zero del Tour Campano “Rifiuti Zero”, organizzata dall’Associazione “Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania”.

Dopo l’atto di indirizzo che abbiamo approvato come Giunta comunale e la successiva istituzione dell’Osservatorio rifiuti zero, possiamo dire – spiega il Sindaco Giovanni Schiappa – che la Città di Mondragone sia pronta ad iniziare un cammino nuovo in materia ambientale, sposando la strategia promossa dall’Associazione Zero Waste che deve condurre la Città ad una nuova concezione della gestione dei rifiuti, totalmente ecosostenibile che,  col tempo, possa condurci a ridurre drasticamente la mole di rifiuti da smaltire mediante l’attenzione al riciclo ed al riutilizzo che, diversamente, finiscono negli inceneritori o nelle discariche.

La nostra Città – continua il Sindaco– già da tempo ha avviato un sistema di raccolta differenziata porta a porta, che sicuramente necessità di un miglioramento, tant’è che – conclude il Primo cittadino – i passi da compiere come Comunità sono ancora tanti. Questa Amministrazione è pronta a continuare ad assumersi, come ha già fatto, la responsabilità del cambiamento”.