Gelato gratis ai bimbi di Scampia Campus

Crescono le iniziative della no profit che collabora con la community per imprenditori di Google per l’evento di Maggio.

Dopo Città della Scienza anche Gelateria Gelè si schiera a fianco di Startup Grind Napoli e Scampia Campus, l’associazione no profit che mira dritto al talento dei bambini.

Manca poco all’evento che si terrà martedì 16 Maggio presso l’Auditorium di Scampia e il consueto appuntamento mensile con la community che promuove gli startuppers ha assunto per l’occasione una connotazione particolare.

Il team guidato da Andrea Varriale ha deciso di sposare la causa dell’imprenditoria giovanile (e anche questo mese tutta al femminile) con quella sociale legata ai bambini di Scampia.

Così afferma Caterina Ferrara, Chief Commmunication Officer di Startup Grind Napoli “sono entrata a far parte da poco di questa associazione no profit, Scampia Campus, di cui è Founder proprio Andrea, che si impegna da tempo, ormai, nella creazione di opportunità e spazio per il talento dei piccolissimi. Puntando per l’evento alla Startup Tinkidoo con i suoi giocattoli digitali all’insegna di un’istruzione 4.0, Andrea ha voluto sottolineare l’importanza di trasferire competenze in questo ambito già ai bimbi in tenera età. Credo molto nel suo progetto Scampia Campus e devo ringraziare non solo Città della Scienza che ha aderito all’iniziativa di regalare 100 ingressi gratuiti a questi bimbi, ma anche l’imprenditore giuglianese Franco Iacolare delle Gelaterie Gelè. Franco è sempre pronto a schierarsi nelle operazioni volte alla diffusione dei buoni valori sul nostro territorio e si spende sempre molto in questo senso.”

Con tre punti vendita all’attivo in Campania Gelè è  una gelateria di ultima generazione. Sempre attenta alla ricerca di nuovi sapori, accostamenti e consistenze, offre l’eccellenza del gelato artigianale, unendo la professionalità alla ricerca di nuovi ingredienti e soluzioni.

È un lavoro che può apparire semplice il mio, che poco più che 20enne ho iniziato a lavorare al negozio di famiglia, ma quando svolto con passione richiede tanto impegno. La gratificazione poi, però, arriva, ed è così che si raggiungono alti livelli di qualità e, soprattutto, si rendono piacevoli i momenti alla gente. E’ con questo spirito che ho accettato di affiancare Startup Grind Napoli e Scampia Campus nell’evento di martedì, perché il regalo più bello che si possa ricevere resta sempre un sorriso!” .

Queste le parole di Franco Iacolare che appare entusiasta all’idea di questa collaborazione.

Antonio Ricchezza  E-mail:a.ricchezza@yahoo.it