GAS Caserta – Letture di gusto

Piazze-del-sapereCaserta, venerdì 27 settembre 2013 alle ore 17,30

Tenda di Abramo, Via Borsellino – di fronte al Duel

Manifestazione pubblica per la costituzione dell’APS  Gas Caserta

Gruppo di Acquisto Solidale per un consumo critico

Comunicazioni : Pasquale Iorio e Andrea Mongillo

Esposizione di alcuni fornitori di prodotti tipici del caiatino: Caseificio “La Teresina” – Panificio “Santabarbara Alfonso” – Azienda agricola “Il Giardino Segreto” – “La Sbecciatrice” per ortaggi – Coclè per lumachePolli e uova di G. Coretti – Olio e vino di T. Mastroianni – Le marmellate di Esther Fiorillo – Biocosmetici Mazzarella ed altri.

L’incontro ha lo scopo di far conoscere e divulgare la cultura ed i prodotti  tipici provenienti dal nostro territorio, delle vere e proprie eccellenze, spesso conosciute nel mondo e poco apprezzate a livello locale. La loro conoscenza aiuta la lotta per la sopravvivenza e per uno sviluppo ecosostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e delle produzioni alimentari tradizionali, per favorire la valorizzazione delle nostre risorse naturali, agroalimentari.

In collaborazione con: Aislo – Auser Caserta – Legambiente Caserta – Confederdia Campania  – Padri Sacramentini – Librerie Che Storia e La Feltrinelli Caserta

Nuovo sito (a cura di Vincenzo Striano): www.gascaserta.it

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.