GAETA: ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON ALESSIO TOMAO

 

È in programma sabato 8 ottobre alle ore 18:30, nella Basilica Cattedrale di Gaeta, la solenne funzione per l’ordinazione presbiterale di don Alessio Tomao, diacono presso le parrocchie di Itri.

A presiedere la cerimonia sarà l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Il giorno successivo, domenica 9 ottobre, alle ore 11, don Alessio presiederà la sua prima Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina V.M. in Castellonorato di Formia.

La comunità itrana, che nel corso dell’ultimo anno ha potuto apprezzarne le qualità umane e sacerdotali, si stringerà per l’occasione intorno a don Alessio per fargli sentire il proprio sincero augurio per il nuovo percorso di vita e di sacerdozio che egli si accinge ad iniziare.

 

Federica Saccoccio

Federica.saccoccio@yahoo.com

 

Riceviamo e comunichiamo con piacere il comunicato stampa di don Maurizio Di Rienzo, direttore UCS Gaeta

 

 

COMUNICATO STAMPA

ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON ALESSIO TOMAO

Sabato 8 Ottobre ore 18:30

Basilica Cattedrale di Gaeta

 

Sabato 8 Ottobre alle ore 18:30 nella Basilica Cattedrale di Gaeta l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ordinerà Presbitero il diacono don Alessio Tomao.

Don Alessio è nato nel 1990 ed è originario della Parrocchia di Santa Caterina Vergine e Martire in Castellonorato di Formia. Dopo la maturità conseguita nel 2009 presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Formia, il 21 ottobre dello stesso anno è entrato nel Seminario Regionale di Anagni.

Ha svolto il ministero pastorale nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta (2011-2013), nella Parrocchia di Santa Maria in Piazza in Fondi (2013-2014) e nella Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo in Gianola di Formia (2014-2015). Dall’ottobre 2015 ha svolto il ministero pastorale nel fine settimana presso le Parrocchie di Itri. È diacono dal 10 marzo scorso. Attualmente è Segretario particolare dell’Arcivescovo e collaboratore dell’Ufficio amministrativo diocesano.

Don Tomao ha scelto come motto dell’ordinazione sacerdotale “Rimanete in me e io in voi”, un versetto del Vangelo secondo Giovanni. Don Tomao presiederà la sua prima Eucaristia Domenica 9 Ottobre alle ore 11:00 nella chiesa di Santa Caterina V.M. in Castellonorato di Formia.

In preparazione all’Ordinazione sacerdotale di don Alessio Tomao, il Centro Diocesano Vocazioni ha organizzato per Venerdì 7 Ottobre a Castellonorato di Formia un pomeriggio di animazione vocazionale dal titolo “Seguimi”. Alle ore 15:30 per i Vicoli di Castellonorato Caccia al tesoro per ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle ore 18:00 nella chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire la Messa con rinnovo delle promesse matrimoniali. Seguirà l’adorazione eucaristica.

 

Gaeta, 3 ottobre 2016

don Maurizio Di Rienzo

Direttore UCS Gaeta

Tel. 349.3736518

 

alessio-tomao   ordinazione-alessio-tomao   gaeta  prova