GAETA: LA TENDA DELLA MISERICORDIA

 

Da Lunedì 19 a Domenica 25 Settembre dalle 16:30 alle 20:00 in Piazza Mons. Luigi Di Liegro a Gaeta, di fronte la scuola elementare Virgilio, si apriranno le porte della “Tenda della Misericordia”.

Perché una tenda? Per dare una possibilità a coloro che non vorranno varcare le “porte sante” della Misericordia della nostra Diocesi di rimanere escluse dal Dono del Giubileo.

Progetto voluto fortemente dall’ORDINARIATO MILITARE PER L’ITALIA in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo, la tenda ospiterà diversi momenti speciali, dalla presenza di sacerdoti e laici che saranno in ascolto di chi vorrà confessarsi, a momenti di preghiera, canti e celebrazioni eucaristiche.

 

Federica Saccoccio

Federica.saccoccio@yahoo.com

 

Riceviamo e comunichiamo con piacere il comunicato di Don Maurizio Di Rienzo,

direttore UCS Gaeta

 

 

  COMUNICATO STAMPA

LA TENDA DELLA MISERICORDIA
Preghiera, canti, adorazione, Eucaristica, testimonianze

Da Lunedì 19 a Domenica 25 Settembre, ore 16:30-20:00

Piazza Di Liegro, Gaeta

 

Da Lunedì 19 a Domenica 25 Settembre in Piazza Mons. Luigi Di Liegro a Gaeta, di fronte la scuola elementare Virgilio, si apriranno le porte della “Tenda della Misericordia”, un progetto voluto dall’Ordinariato Militare per l’Italia in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo.

 

Il progetto si inserisce tra le attività straordinarie nell’Anno Giubilare della Misericordia ed è portato avanti d’intesa con l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, con la collaborazione del Cappellano Militare Don Carlo Lamelza, il Referente Diocesano Don Carlo Saccoccio, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e il patrocinio del Comune di Gaeta.

 

Il programma sarà identico per tutta la settimana: si inizia alle ore 16:30 con la preghiera carismatica e si continua con le confessioni. Alle ore 18:30 la Messa e, a seguire, l’adorazione eucaristica e il ringraziamento per la giornata fino alle ore 20:00.

 

Nel cuore della città di Gaeta, la tenda ospiterà speciali momenti di preghiera carismatica, canti, adorazione, riconciliazione, celebrazione eucaristica e testimonianze. Inoltre sarà un luogo bello, accogliente, aperto a tutti, per andare incontro al Popolo di Dio ed offrire l’esperienza della misericordia. Sacerdoti e laici, movimenti e comunità saranno uniti per vivere e crescere insieme nella fede e testimoniare al mondo una Chiesa in uscita.

 

La Messa di Giovedì 22 Settembre sarà presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari in occasione del Giubileo dei militari. Alla Messa di Sabato 24 Settembre sarà presente il Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez.

 

Matilde Veglia, Coordinatrice diocesana dei gruppi RnS dell’Arcidiocesi di Gaeta, ha affermato: «Questo “dono” profuma di Misericordia del Padre e tutti siamo invitati a viverla con gioia e fede. Nell’anno giubilare si risvegli in ogni battezzato la certezza che solo in Gesù Cristo c’è salvezza».

 

Gaeta, 15 settembre 2016

don Maurizio Di Rienzo

Direttore UCS Gaeta

Tel. 349.3736518

 

tenda-della-misericordia-gaeta cs-2016-81-tenda-della-misericordia-a-gaeta

 

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.