Freebacoli presenta: 4° tappa “Cineforum sotto le stelle” a Torregaveta

10606109_337112609780081_4949272093871368025_n

Freebacoli presenta: “Cineforum sotto le stelle!”, Mercoledì 20 Agosto (ore 21) tappa sul pontile di Torregaveta (Bacoli)

Continua il Cineforum itinerante di Freebacoli “Film in libertà”, nelle varie periferie della città. Anche questa settimana cercheremo di dar vita all’aggregazione sociale in una periferia che generalmente è povera di eventi culturali, ma che come tutte le altre, ha tanto da offrire in termini di storia e bellezza paesaggistica: Torregaveta.

Dopo il successo avuto nelle prime tre settimane, Mercoledì 20 Agosto saremo sul pontile di Torregaveta per un’assemblea pubblica, arricchita da dibattiti e proiezioni, che si concentrerà sulla tematica del lavoro. Circondati dal mare, dalla villa di Servilio Vatia e da uno dei più suggestivi promontori di Monte di Procida, ci riuniremo sulla banchina del molo di Torregaveta, all’aperto per il nostro quarto appuntamento “sotto le stelle”.

Il filmato che proietteremo è “Disoccupato in affitto” un lungometraggio del 2012, a riproduzione libera di Luca Merloni e Pietro Mereu, che dura circa 75 minuti. Per chi volesse consultare la scheda tecnica del filmato, può cliccare sull’apposita pagina che il sito MyMovies ha dedicato a questa registrazione http://www.mymovies.it/film/2012/disoccupatoinaffitto/.

Ci confronteremo su lavoro, disoccupazione ed emigrazione, problematiche attorno alle quali Freebacoli lavora da anni per risolverle con proposte volte a migliorare la città. L’evento è gratuito.

Ufficio Stampa Freebacoli