Free Mind VII edizione – “Sotto un applauso di stelle”

Ancora una volta i ragazzi dell’”Arci Peppino Impastato” ci fanno parlare di loro e del loro lavoro.
Il 9 agosto, a Faciano del Massico si svolgerà la serata complessiva della settima edizione del Free Mind.
Ricordiamo che negli ultimi mesi si sono succedute le varie serate organizzate dall’associazione. Durante ogni serata si svolgeva una gara riguardante una diversa disciplina artistica (poesia, fotografia, arti figurative, etc…), in cui ogni vincitore riceveva una targa e una premio destinato a favorire le sue inclinazioni artistiche.
Il prossimo 9 agosto, durante questa serata complessiva che si svolgerà al Centro storico, più precisamente al Corso del Re, vedremo tutte le arti in gara più qualche piccola aggiunta. Non mancheranno stand e rappresentazioni teatrali, musica e spettacolo in genere, per dare spazio a tutti e trovare qualcosa da raccontare per ogni desiderio artistico degli astanti.

Ci sarà una rassegna di prodotti tipici della zona, cercando di coinvolgere tutte le associazioni della zona, cercando di mettere in luce non solo l’arte e il talento dei nostri cittadini, ma anche le altre bellezze di cui è pieno il territorio.
Questi ragazzi sono impegnati tutto l’anno ad organizzare eventi sul territorio, cercando di portare ad una rivalutazione della cultura e della capacità di cui è pregno di non fermarsi, di non assecondare la mancanza di fiducia di alcuni che preferiscono lasciare all’incuria e all’abbandono la nostra terra.
Quello che l’associazione cerca di fare è creare un punto di riferimento per chi vuole fare, creare la possibilità laddove spesso manca, creando tradizioni e spazi dove non ci si senta soli, perché spesso è così che i sogni muoiono.
L’appuntamento è per il 9 agosto, a Falciano del Massico, una serata da cui attingere a piene mani, “Sotto un applauso di stelle”.

Mirko Zito
13669447_1763202937292745_5411055801893493656_o

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.