Frantumi di calma apparente, nuova opera di Clemente Cipresso.

10433238_1553142961627089_357103562679046527_nFragilità di un destino storico: il nuovo libro di Clemente Cipresso

LUSCIANO – E’ stato pubblicato dalla Casa Editrice Effigi di Grosseto il nuovo romanzo di Clemente Cipresso dal titolo Frantumi di calma apparente. Il testo sarà presentato nelle prossime settimane in diverse manifestazioni del Casertano. Diversi i temi trattati: crisi economica, precarietà, fragilità di un destino storico.

Il romanzo, che ha già ottenuto manifestazione di interesse da numerose Associazioni ed enti del territorio, tra cui ricordiamo: Associazione Terra di Eccellenze, Associazione Agisci, Associazione Noemi, Associazione Patrac, Associazione di Psicologia Integrata e Complementare, C&P Adver Effigi S.n.c., intende favorire iniziative di rilevante contenuto didattico-pedagogico incentrate sulla promozione dell’educazione alla lettura al fine di fornire ai ragazzi nuovi stimoli e idee sui temi trattati.

“Le esperienze di vita, negli strati sociali più diversi, mi hanno portato ad immaginare un’esistenza che, eccitata e a volte quasi frenetica, appare come mutata. Profondamente inautentica, priva di salde fondamenta e soluzioni valide e sicure” ha sostenuto Clemente Cipresso, 32 anni di Lusciano. “La quotidianità vissuta tra le mura della residenza” continua “permette al giovane protagonista Sergio di colmare, attraverso il contatto coi pazienti, alcuni “vuoti” della sua vita, offrendogli sempre nuove occasioni per mettersi in gioco; un’opportunità che Sergio riuscirà appena a sfiorare, in perenne lotta coi limiti imposti dalla fragilità di un destino storico”.

Le copie disponibili sono già andate a ruba, nei prossimi giorni è prevista la presenza del romanzo in numerose librerie del territorio.

 

MATERIALE INFORMATIVO: 

Pagina Facebook: www.facebook.com/frantumidicalmaapparente

Casa Editrice: http://www.cpadver-effigi.com/blog/frantumi-di-calma-apparente-clemente-cipresso/

Blog dell’autore: clementecipresso.blogspot.it

Booktrailer (filmato Youtube)

Diretta Radio Punto Nuovo: https://www.youtube.com/watch?v=95Ik76hdg9I&feature=youtu.be

Diretta Radio Crc Targato Italia: https://www.youtube.com/watch?v=sqd5G_GSSNM

Diretta Radio Club 91: https://www.youtube.com/watch?v=WcFiP2TtGN8 
GAZZETTA DI NAPOLI: http://www.gazzettadinapoli.it/2015/04/01/frantumi-calma-apparente-romanzo-clemente-cipresso/

CAMPANIANOTIZIE: http://www.campanianotizie.com/cultura-e-spetacoli/caserta/107102-2015-03-21-08-55-26.html

CASERTAPRIMAPAGINA: http://www.casertaprimapagina.it/21-03-2015/spettacoli-e-cultura/47834/frantumi-di-calma-apparente-a-caserta-il-romanzo-di-clemente-cipresso/

NOICASERTAhttp://www.noicaserta.it/crisi__e_precarieta_nel_libro_del_32enne_clemente_cipresso_di_lusciano.html

CASERTANU: http://blog.caserta.nu/2015/03/malattia-anziani-precariato-il-nuovo.html


PRESSAGENCY: http://www.pressagency.it/v2/una-societa-in-frantumi-il-nuovo-libro-di-clemente-cipresso.html

GEOSNEWS: http://it.geosnews.com/p/it/campania/ce/crisi-e-precariet-nel-libro-del-32enne-clemente-cipresso-di-lusciano_5655088

MYGENERATIONWEB: http://www.mygenerationweb.it/201503182316/articoli/biblioteca/libri/2316-frantumi-di-calma-apparente-il-nuovo-libro-di-clemente-cipresso-un-romanzo-di-formazione-che-scava-nellanima

CRUDIEZINE: http://www.crudiezine.it/?p=3672

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.