FORZA ITALIA COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CASERTA

downloadSi è tenuta, nel tardo pomeriggio di oggi, presso l’Hotel Europa in Caserta, la riunione interpartitica del centrodestra di Terra di Lavoro, alla presenza delle delegazioni guidate dai Coordinatori provinciali di Forza Italia, On. Carlo Sarro, del Nuovo Centro Destra, Avv. Giovanni Schiappa, del Nuovo Psi, On. Massimo Grimaldi, di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Ing. Fulvio Campagnuolo, e dell’Udc, On. Angelo Consoli.
Nel condividere unanimemente l’iniziativa di mettere nuovamente intorno ad un tavolo le forze politiche della coalizione di centrodestra, tutti i presenti si sono detti concordi nella necessità di approfondire l tematiche di rilevanza provinciale per favorire un rilancio dell’azione politica ed istituzionale in Terra di Lavoro.
In particolare, si è deciso di formalizzare un patto di consultazione tra i partiti intervenuti alla riunione che dia luogo anche alla costituzione di un tavolo tecnico-politico cui demandare un approfondimento delle singole tematiche (lavoro, trasporti, ciclo integrato delle acque, sanità, rifiuti, urbanistica, ecc.), e la elaborazione delle conseguenti proposte.
L’impegno prevede anche l’avvio di una interlocuzione con tutti i livelli istituzionali, nazionali, regionali e territoriali, per favorire la soluzione dei problemi individuati dal tavolo interpartitico.
È comune avviso delle forze politiche intervenute, che in provincia di Caserta si ripristinino condizioni di agibilità politica ed istituzionale che tendano a superare l’idea della emergenza e della straordinarietà per permettere, finalmente, una seria e fattibile programmazione delle iniziative, in un ritrovato senso di responsabilità che accantoni definitivamente ogni condizione di eccezionalità.